La bozza: in zona gialla se terapie intensive superiori al 5% dei posti letto e 10% nei ricoveri

Termoli Online INTERNO

Per poter continuare a fruire dei nostri contenuti senza interruzioni dovrai disattivare il tuo ad blocker per questo dominio.

Tutti i contenuti sono disponibili sul nostro sito gratuitamente anche grazie alla pubblicità.

Se non sai come fare, qui troverai le istruzioni

(Termoli Online)

Su altri giornali

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è invece convocata alle 15 dal Presidente, Massimiliano Fedriga. ”È probabile che si vada in questa direzione - spiega Costa - Ciò, sulla base delle sollecitazioni del Cts, perchè siamo nell’ambito delle scelte che la politica fa sulla base delle indicazioni scientifiche”. (L'HuffPost)

“Oggi su quasi 6mila tamponi nel Lazio (-996) e quasi 6mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 434 nuovi casi positivi (-37), 1 decesso (+1), i ricoverati sono 130 (+11), le terapie intensive sono 29 (+3), i guariti sono 198. (TG24.info)

A lanciare l’allarme è Gemma Craywinckel, direttrice di CatSalut, l’ente preposto alla gestione del sistema di prestazioni sanitarie pubbliche della Comunità catalana. La preoccupazione è alta in Catalogna, dove i pazienti in terapia intensiva sono passati da 114 registrati il 1. (Corriere del Ticino)

Nelle ultime 24h sono stati effettuati 292 tamponi. Come detto abbiamo registrato 5 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2. (Frosinone Web)

Una persona con sintomatologia riconducibile a Sars-CoV-2 è al momento in osservazione al pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. Nessun paziente covid-19 è ricoverato negli ospedali di Gallarate e Saronno. (ilSaronno)

Restano, poi, a zero i decessi e i nuovi positivi registrati sono stati 4 a fronte, però, di soli 561 tamponi. Sono migliorate le condizioni del paziente ricoverato in rianimazione negli scorsi giorni tanto che ieri ha lasciato il reparto di terapia intensiva svuotandolo nuovamente. (il Dolomiti)