La ‘ndrangheta infiltrata nelle banche e nei villaggi turistici del Crotonese: 3 arresti e sequestri per 15 milioni di euro

Cronache della Campania INTERNO

L’attività investigativa ha fatto emergere l’appartenenza e le relazioni massoniche di alcuni fra gli indagati.

Le predette attività economiche sono state sottoposte a sequestro unitamente alla “IDRO IMPIANTI LEROSE S.r.l.”, quali aziende mafiose, strumentali alle attività delittuose dell’associazione mafiosa di matrice ‘ndranghetista indagata.

Per raggiungere tali scopi sono state costituite ad hoc e utilizzate dall’associazione criminale le società “CAMELIA S.r. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altre testate

Quest'ultimo, attraverso l'attività commerciale Idro Impianti srl, è risultato essere affidatario di tutte le commesse del Comune di Cutro, dal 2007 al 2015, operando in sostanziale regime di monopolio". (Quotidiano.net)

Altri elementi di prova emersi nel corso delle investigazioni, riguardano poi quattro appartenenti alla Guardia di Finanza, sia in servizio che in congedo. Le società da ricondurre al disegno criminoso sarebbero Camelia Srl e Domus Re Consulting Srl, entrambe rappresentate dalla moglie del cardiologo, Giancarla Sestito. (calabriadirettanews)

La Guardia di finanza di Crotone, nel corso dell'indagine e dell'esecuzione degli arresti, si é avvalsa del concorso del Nucleo speciale Polizia valutaria. Quest'ultimo, attraverso l'attività commerciale Idro Impianti srl, è risultato essere affidatario di tutte le commesse del Comune di Cutro, dal 2007 al 2015, operando in sostanziale regime di monopolio". (InfoOggi)

Il materiale si trovava in un locale a Chiaravalle Centrale che era nella disponibilità di una delle persone coinvolte nell'operazione. In questi 3 anni di attività, gli investigatori ritengono di avere documentato l'operatività della cosca Iozzo-Chiefari, con particolare riferimento al territorio di Torre di Ruggiero, Chiaravalle Centrale, Cardinale e aree limitrofe. (Gazzetta del Sud)

L’attività investigativa ha fatto emergere l’appartenenza e le relazioni massoniche di alcuni fra gli indagati. Nel corso delle indagini sono stati acquisiti elementi relativi a un traffico di influenze illecite. (ObiettivoNews)

Le predette attività economiche sono state sottoposte a sequestro unitamente alla “Idro Impianti Lerose S.r.l.”, quali aziende mafiose, strumentali alle attività delittuose dell’associazione mafiosa di matrice ‘ndranghetista indagata. (CrotoneNews)