Venti minuti, conto svuotato. E la truffa online è servita

IL GIORNO ECONOMIA

"Nell’ultimo anno e mezzo le truffe bancarie online sono aumentate a ritmi esponenziali".

"A questo punto, l’utente viene invitato a fornire immediatamente le proprie credenziali di accesso", spiega l’avvocato.

Milano - Nel 2020 sono state 98mila le truffe online denunciate in Italia.

"In meno di 20 minuti, l’utente viene estromesso dal suo sistema di homebanking e non esercita più alcun controllo". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Senza contare che il campione di Altroconsumo è piuttosto vasto: ben 32 mila persone con un conto opzionato home banking. Home banking, i costi aumentano: la soluzione per non farsi travolgere. La questione dei tassi è sempreverde. (ContoCorrenteOnline.it)

Una forma di investimento come l’ETF consente di proteggere i propri risparmi, generare un rendimento e sfuggire alle mazzate sui costi. Investimento. (ContoCorrenteOnline.it)

Truffa bancaria via sms: ecco come funziona. Ma come avviene esattamente la truffa bancaria online? Spesso l’utente truffato riesce ad ottenere un rimborso parziale. (greenMe.it)

Attenti alla truffa dell’home banking, attraverso la quale alcuni malintenzionati cercano di estorcere denaro al malcapitato di turno. Tra queste si annovera la truffa dell’home banking, che rischia di far cadere nella trappola molti utenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Attenzione a questa nuova truffa bancaria che svuota il nostro conto corrente in 20 minuti. A mettere in guardia l’Italia circa la nuova truffa che svuota il conto corrente in 20 minuti è l’avvocato Manuel Bonsignore dell’Adiconsum. (Proiezioni di Borsa)

Una piccola azione che può tenere lontane diverse noie, che in un secondo momento potrebbero poi rivelarsi più fastidiose del previsto Conto corrente: quali sono le mosse da fare per evitare problemi con il Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr