Euro 2020, cambio Sensi-Pessina: Italia in lista d'attesa per il regolamento Uefa - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

ia libera da Nyon, martedì l'interista lascerà Coverciano: l'atalantino entra ufficialmente nei convocati per gli Europei. L'Italia ha ricevuto il via libera dall'Uefa per sostituire l'infortunato Stefano Sensi con Matteo Pessina, che quindi parteciperà ufficialmente ad Euro 2020 con la maglia azzurra.

Ieri la Nazionale aveva inviato a Nyon la richiesta ufficiale di sostituzione per Sensi, allegando l'esito degli esami, che hanno evidenziato uno stiramento agli adduttori, assieme a diagnosi e conseguente prognosi. (Sport Mediaset)

Su altre testate

7 Giugno 2021. Semaforo verde per l'avvicendamento tra Stefano Sensi e Matteo Pessina. E' arrivato il benestare da parte dell'Uefa: Matteo Pessina subentra all'infortunato Stefano Sensi nella lista dei 26 calciatori che difenderanno l'onore dell'Italia a Euro 2020. (Sportal)

Matteo Pessina convocato per Euro 2020 da Roberto Mancini: la Nazionale Italiana ha annunciato la decisione di arruolare il centrocampista di proprietà dell'Atalanta al posto di Stefano Sensi dell'Inter, infortunato. (AreaNapoli.it)

Italia, Sensi saluta: c'è Pessina. vedi letture. Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Roma, per Xhaka l'Arsenal chiede 25 milioni, il club giallorosso ne offre 20 - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Il centrocampista dell'Inter, incluso inizialmente nella lista ufficiale dell'Italia, aveva subito una ricaduta dell'infortunio muscolare dello scorso maggio: per questo Mancini aveva tenuto come riserva l'atalantino Pessina e ieri, di fronte all'impossibilità di recupero entro la partita con la Turchia di Sensi certificata dallo staff medico della nazionale, era stata inviata documentazione e richiesta di cambio all'Uefa. (Tutto Napoli)

Definiti i 26 azzurri per l’Europeo. Matteo Pessina o Stefano Sensi. Alla fine il Ct ha optato per il centrocampista dell’Inter, ma la cattiva sorte ha ribaltato tutto. (Cagliari News 24)

La Commissione Medica della UEFA ha confermato alla FIGC la sostituzione del centrocampista dell'Inter, infortunatosi nuovamente settimana scorsa. Alessandro Cosattini. Sensi, incluso inizialmente nell’elenco dei convocati, aveva subito una ricaduta dell'infortunio muscolare dello scorso maggio. (fcinter1908)