Svizzera-Camerun 1-0: decide il gol di Embolo (che non esulta)

Svizzera-Camerun 1-0: decide il gol di Embolo (che non esulta)
Più informazioni:
Sky Sport SPORT

Embolo segna al suo Camerun: la storia dietro la non esultanza Nato nella capitale camerunense e trasferitosi in Svizzera a sei anni. Dal 2014 ha la cittadinanza elvetica senza mai aver dimenticato le sue origini. Ha un'associazione benefica attiva proprio in Camerun e il poster appeso in camera da ragazzino era quello di Eto'o. Il perché indossa il 36 coi club, le due bottiglie d'acqua la notte prima delle partite e due cori cult. (Sky Sport)

Su altre fonti

La Svizzera ha affrontato solamente una volta una squadra africana in un Mondiale, ed è stato nella fase a gironi nel 2006 contro il Togo, partita vinta dai biancorossi per 2-0. (ilmessaggero.it)

Ci si aspettava una gara equilibrata e così è stato, per un tempo. Segna Breel Embolo, nato a Yaoundé, (Calciomercato.com)

Juve, Rabiot: "Non so se resterò, non è il momento di parlarne. Il Mondiale mi aiuterà" - Leggi la notizia, CLICCA ! Oggi alle 13:30 Serie (TUTTO mercato WEB)

Embolo, il giustiziere del Camerun è... camerunense

Castelletto 6,5 – Svirgola dopo pochi minuti, ma si riprende con due chiusure importantissime su Embolo. Onana 6,5 – Chiamato in causa poche volte. Molto bene nella gestione della palla con i piedi. Sul gol non può nulla. (TUTTO mercato WEB)

Curioso episodio avvenuto nel corso di Svizzera-Camerun. Gli elvetici sono passati in vantaggio grazie a Breel Embolo al 48'. Prima rete in un Mondiale per l'attaccante, che aveva partecipato anche a Russia 2018. (TUTTO mercato WEB)

E così accade che, all'esordio ai Mondiali, ti trovi di fronte alla Nazionale del Paese in cui sei nato e hai trascorso l'infanzia, prima di volare altrove, alla ricerca di maggiori fortune. Questo lo strano destino di Breel-Donald Embolo, di professione attaccante, che oggi, all'Al Janoub Stadium, ha affrontato da avversario proprio quel Camerun là dove, il 14 febbraio di 25 anni fa, a Yaoundé, è nato. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr