Diritti tv 2021-2024, Tim in campo con Dazn: operazione da 1 miliardo

Corriere dello Sport.it SPORT

Iniziano a chiarirsi i contorni dell’offerta con cui Dazn sta per soffi are a Sky i diritti televisivi della Serie A nel triennio 2021-24.

Tim «si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’off erta dei contenuti Dazn in Italia, nonché per la partnership tecnologica».

Fornirebbe quindi supporto distributivo, partecipando a una strategia per vendere Dazn ai clienti Tim, ma anche banda larga e servizi Tim ai clienti che sottoscriveranno un abbonamento alla pay TV. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Nella giornata di dopodomani si riunirà ancora una volta l’Assemblea della Lega Serie A. All’ordine del giorno c’è la necessità di dare una risposta a una delle due offerte presentate per il triennio 2021/2024 da Dazn-Tim da una parte, con 840 milioni di euro, e da Sky dall’altro. (RomaNews)

Sugli 840 milioni di euro offerti da Dazn, Tim si è impegnata a garantirne un minimo superiore al 40 per cento (336 milioni di euro). Ancora più basse sono le probabilità attribuite al mitico canale della Lega che potrebbe funzionare in sinergia con Sky, mentre Dazn non sembra interessata. (L'Espresso)

La Tim non si accontenta più del main sponsor della Lega Serie A ed entra nel settore dei diritti tv della massima competizione italiana seppur non in maniera diretta. (Fcinternews.it)

La Lega spera di definire in fretta anche la partita dei diritti esteri: l’ad Luigi De Siervo è in call continua con tutto il mondo. In ballo ci sono anche i diritti di archivio che per alcuni club valgono non poco, intorno ai 10 milioni. (la Repubblica)

La Lega Serie A ha già programmato anticipi e posticipi del massimo campionato fino alla 29esima giornata: in basso l’elenco delle gara del Milan con date, orare e l’emittente tv – Sky o DAZN – che trasmetterà l’incontro. (Virgilio Sport)

Sicurezza Backup. Cosa cambierebbe per Sky se non dovesse aggiudicarsi i diritti per la serie A 2021-2024? Campanini, cosa ha portato Tim a rendere pubblica la prospettiva di una partnership con Dazn, e che scenario si verificherebbe se a vincere fosse questa offerta? (CorCom)