We Are Football - La recensione

Il motore simulativo di We Are Football non insegue il realismo, ma un set di regole ludiche precise, estremamente concatenate, che vanno imparate, e che inizialmente sembrano astruse.

La realtà, è che da buon titolo di stampo teutonico, We Are Football è pensato come un enorme boardgame di gestione delle risorse a tema calcistico, più che come un manageriale di stampo moderno.

Una scommessa riuscita a metà. (IGN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Gameplay L'idea alla base del gameplay di We Are Football è riassumibile nel modo di dire "facile da imparare, difficile da padroneggiare". Così come un po' tutti gli aspetti di We Are Football, possiamo accettare i suggerimenti dello staff tecnico, che possiamo poi modificare a nostro piacimento (Multiplayer.it)

Un feeling troppo passato. Arriviamo ora a come si presenta We Are Football. Nel complesso quindi, We Are Football riesce nell’intento di essere un manageriale calcistico accessibile, senza in alcuno modo risultare privo di cosa da fare. (DR COMMODORE)

I compiti presenti in We Are Football sono quelli canonici del genere e, fedele alla sua filosofia, in pochi click si viene a capo di intricate trattative finanziarie, si impostano gli allenamenti settimanali e si entra nell’arena del calcio mercato Poi sono arrivate le licenze, contratti di partnership tra sponsor e squadre a svariati zero e la parola d’ordine è diventata simulazione, che si tratti di un FIFA o PES, o di un manageriale in stile Football Manager. (Spaziogames.it)