Serie A 2022/2023, problemi sulle date: “colpa” di Qatar 2022

Calcio In Pillole SPORT

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il prossimo campionato di Serie A di calcio potrebbe andare incontro a vari problemi organizzativi.

Il cruccio principale è che si tratterà del primo campionato di Serie A che si troverà ad autunno inoltrato a doversi fermare per il Mondiale in Qatar 2022, il primo della storia a giocarsi non in estate ma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

Un’altra ipotesi è quella di una sosta lunga, con il campionato che ripartirebbe con un infrasettimanale il 4 gennaio 2022

Serie A 2022/2023: il Mondiale in Qatar 2022 complica l'organizzazione del calendario del prossimo campionato. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

Come detto, gli azzurri fanno parte delle teste di serie insieme a: Portogallo, Russia, Svezia, Galles e Scozia. Tra le non teste di serie ci sono invece Turchia, Polonia, Ucraina, Macedonia, Austria e Repubblica Ceca. (Superscudetto)

Le nazionali saranno suddivise in “teste di serie” e “non teste di serie” e posizionate in 3 gironi da 4 squadre Gioca a Superscudetto. L’Italia campione d’Europa di Roberto Mancini si è complicata la vita arrivando seconda nel girone di qualificazione ai Mondiali in Qatar nel 2022. (Superscudetto)

Il sorteggio s arà trasmesso in diretta streaming dal sito ufficiale della FIFA mentre la diretta tv è prevista su Rai 2 (anche in HD al canale numero 502 del digitale terrestre e 102 di Tivùsat). Le fasce del sorteggio. (Sportevai.it)

I pareggi contro Svizzera e Irlanda del Nord obbligano Mancini a passare per i playoff: secondo i betting analyst sarà l’Ucraina la prima avversaria della Nazionale, con l'incrocio contro la squadra allenata da Oleksandr Petrakov a 4,50 volte la posta. (Calciomercato.com)

Le squadre di prima fascia. Le squadre poste in prima fascia sono: Italia, Galles, Portogallo, Russia, Scozia e Svezia. Parteciperanno le 10 squadre arrivate seconde nei relativi gironi, più due squadre selezionate tramite il ranking della Nations League 2020/21 (Austria e Repubblica Ceca). (Calcio In Pillole)

La strutturà sorgerà a New York, precisamente nella 6th Avenue, a pochi passi dall’Empire State Building. Il Consiglio della Lega Serie A ha approvato l’apertura di una nuova sede negli Stati Uniti, con lo scopo di promuovere il calcio italiano nel continente americano. (Calcio In Pillole)