Serie A 2022/2023, problemi sulle date: “colpa” di Qatar 2022

Approfondimenti:
Calcio In Pillole SPORT

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il prossimo campionato di Serie A di calcio potrebbe andare incontro a vari problemi organizzativi.

Il cruccio principale è che si tratterà del primo campionato di Serie A che si troverà ad autunno inoltrato a doversi fermare per il Mondiale in Qatar 2022, il primo della storia a giocarsi non in estate ma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

Un’altra ipotesi è quella di una sosta lunga, con il campionato che ripartirebbe con un infrasettimanale il 4 gennaio 2022

Serie A 2022/2023: il Mondiale in Qatar 2022 complica l'organizzazione del calendario del prossimo campionato. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia di Roberto Mancini dovrà superare lo scoglio playoff per giocare i Mondiale del 2022 in Qatar: ecco tutto ciò che c'è da sapere a riguardo. Le nazionali saranno suddivise in “teste di serie” e “non teste di serie” e posizionate in 3 gironi da 4 squadre (Superscudetto)

Ecco la guida e tutto quello che c'è da sapere Condividi. Passa dagli spareggi la strada dell'Italia verso i Mondiali del Qatar 2022. Come funziona il sorteggio Le sei migliori seconde della fase a gironi delle qualificazioni europee, Italia compresa, sono in prima fascia e giocheranno la semifinale di spareggio in casa. (Sky Sport)

Sorteggio playoff Mondiali 2022 con l’Italia: come funziona lo spareggio, la procedura Venerdì 26 novembre a Zurigo verrà effettuato il sorteggio dei playoff di Qatar 2022; tra le dodici nazionali c’è anche l’Italia, inserita tra le teste di serie. (Fanpage)

Sorteggio spareggi Coppa del Mondo 2022 | Qualificazioni Europee

Le possibili avversarie dell'Italia ai Playoff per andare ai Mondiali del 2022 in Qatar e le teste di serie. Gioca a Superscudetto. E alla fine è successo. L’Italia non è riuscita a qualificarsi ai Mondiali del 2022 in Qatar direttamente. (Superscudetto)

Proprio la Svezia è una delle squadre più temibili, al pari del Portogallo di Cristiano Ronaldo. SORTEGGIO PLAYOFF MONDIALI 2022: DOVE VEDERLO IN TV. Data e orario del sorteggio: 26 novembre 2021 alle ore 17. (OA Sport)

Il 'divieto di scontro' tra alcune squadre comporterà ad esempio che Ucraina e Russia non potranno essere accoppiate tramite sorteggio. Il sorteggio per determinare gli incontri degli spareggi per la qualificazione delle ultime squadre europee che andranno alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, si terrà a Zurigo, in Svizzera, venerdì 26 novembre alle 17:00 CET. (UEFA.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr