La potenza di una fotografia, forza Swalemi

Grandangolo Agrigento INTERNO

Proseguono gli sbarchi di migranti a Lampedusa. Gli ultimi 209 sono arrivati sull’isola dopo che i due barconi su cui viaggiavano sono stati soccorsi dalla Capitaneria di porto. Sul primo, partito da Sabrath, in Libia, c’erano 130 egiziani, nigeriani, siriani, iracheni, tunisini e palestinesi. Fra loro 31 donne e 24 minori. Stesso porto, sempre secondo la versione dei migranti, per il natante su cui viaggiavano 79 persone, fra cui 17 donne e 3 minori. (Grandangolo Agrigento)

Su altre testate

Foto di MSF/CANDIDA LOBES Migranti: caos a Porto Empedocle. In tanti cercano di fuggire. Carenza bus per i trasferimenti (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Da ieri ci sono oltre mille migranti che provano ad allontanarsi e le forze dell'ordine non stanno riuscendo a fronteggiare del tutto la situazione. Alla luce di questo problema e della difficoltà di trovare dei pullman per … (La Repubblica)

Con Lampedusa al collasso, a Porto Empedocle è scoppiato il caos. A quanto si apprende, almeno un centinaio di persone è già riuscito a lasciare la struttura, nonostante i controlli messi in atto dalle forze dell'ordine. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr