Regionali, Salvini fischiato a Imola: i contestatori sventolano libri

La Repubblica INTERNO

Ma accanto ai sostenitori riuniti per applaudirlo, ha trovato ad attenderlo anche un gruppo di contestatori.

La contestazione a Salvini si preparava da giorni, con le Sardine imolesi che avevano pubblicato sulla loro pagina Facebook l'invito: "Alle 10.15 ci trovaimo puntuali in centro per dire che Imola non si Lega.

omizio con contestazione stamattina a Imola per il leader della Lega, Matteo Salvini, impegnato nella campagna elettorale in Emilia con un programma da decine di appuntamenti al giorno. (La Repubblica)

Su altri giornali

La visita di Salvini fa seguito alla tradizionale cena di inizio anno organizzata nella serata di venerdì 10 dalla sezione imolese della Lega al Molino Rosso a cui prenderà parte anche la candidata alla presidenza della regione Lucia Borgonzoni, primo passaggio ufficiale della candidata di centrodestra in città in vista dell’appuntamento elettorale del 26 gennaio. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Un'immagine che ricorda il film Scarface interpretato dal celebre Al Pacino, nel ruolo di Tony Montana. La breve clip era stata inviata dallo stesso Baffa in un gruppo Whatsapp ma è stato poi diffuso sul web. (Il Messaggero)

(Fotogramma). "Io qui in Calabria non voglio vincere, ma voglio stravincere e cancellare il Partito democratico". Interviene anche Filippo Sensi che twitta: "Leggo che Salvini va in giro a dire di volere 'stravincere' e 'cancellare il Pd'. (Adnkronos)

“Vaff… Salvini”, questo il coro di “accoglienza” al quale l’ex ministro ha risposto con ironia. Il leader della Lega è sceso in piazza a Crotone, anche qui ad attenderlo sardine e piddini. (Imola Oggi)

La protesta contro Salvini era stata annunciata dalle Sardine imolesi che avevano pubblicato sulla loro pagina Facebook l'invito: "Alle 10.15 ci troviamo puntuali in centro per dire che Imola non si Lega. (Settesere)

Affrontato anche il tema dell'accoglienza ("serve rispetto") e quindi della chiamata al voto del 26 gennaio: "Dopo 50 anni qualcuno a sinistra ha paura". "Non perdete mai la vostra identità e non fatela mai portare via, patch è qualcuno vorrebbe cancellarle", ha proseguito. (CesenaToday)