MotoGP, Marc Marquez: “Pecco Bagnaia mi ricorda Andrea Dovizioso”

Corse di Moto SPORT

Combattere con i piloti Ducati è molto difficile perché frenano molto tardi e accelerano molto bene

Nel round MotoGP di Aragon Marc Marquez sale sul podio dopo un'epica sfida contro Pecco Bagnaia.

Una gara strepitosa per Marc Marquez ad Aragon, su un circuito antiorario che gli ha permesso di andare al limite fino al traguardo.

“Ho provato di tutto e ho fatto del mio meglio“, ha sottolineato Marc Marquez, al suo secondo podio stagionale dopo la vittoria del Sachsenring. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

Sono però deluso, mi aspettavo di fare meglio perché il passo c’era e mi aspettavo di arrivare meglio al podio. Non può certo dirsi soddisfatto della sua gara Joan Mir. (Motosprint.it)

Motorland Aragon è stata avara di soddisfazioni per Valentino Rossi anche nella sua ultima uscita in MotoGP su questa pista. Ma penso che l'Aprilia abbia un buon potenziale e che Maverick sia un top rider, quindi mi aspetto di vederlo forte nelle prossime gare" (Motorsport.com Italia)

Non voglio puntare il dito contro le gomme, ma dopo pochi giri avvertivo qualcosa di anomalo e non regolare. Stiamo parlando di Fabio Quartararo, autore di un ottavo posto dal retrogusto amaro in occasione del GP di Aragon. (GPOne.com)

Ripercorriamo la carriera di Pecco sfogliando l'album della famiglia Bagnaia. VIDEO. La famiglia lo ha accompagnato in tutto il suo percorso, dagli esordi con il minicross fino ai duelli con Marquez e Rins nel CEV, passando per il Mondiale Moto2 vinto con lo Sky Racing Team VR46 nel 2018. (Sky Sport)

“Non definirei questa gara un disastro – afferma – perché rispetto allo scorso anno c’è stato qualcosa di diverso. Il tracciato di Motorland è sempre stato un po’ indigesto al pilota Yamaha, che anche quest’anno fatica a mandarlo giù, dovendosi accontentare dell’ottava posizione. (Motorsport.com Italia)

Qualifiche GP Aragon: Rins 20esimo Dopo il podio di Silverstone, si sperava anche in qualcosa di più, ma la RS-GP è ormai costantemente davanti. (Moto.it)