Bce: Lagarde su Corte tedesca "convinta che si trovera' una buona soluzione"

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 4 giu - "La Bce e' soggetta alla Corte di Giustizia europea che ha giudicato il Qe come in linea con il suo mandato.

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde che si e' detta fiduciosa che sara' trovata "una buona soluzione che non compromettera' l'indipendenza della Bce e la supremazia della legge europea e della Corte di giustizia europea".

Abbiamo preso nota della sentenza della Corte di giustizia tedesca che e' diretta al governo e al parlamento tedesco". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Sul fronte dell’Italia, in otto settimane di Pepp la Bce ha già acquistato 37,4 miliardi di titoli di Stato italiani. Riguardo all’entità, un incremento inferiore ai 500 miliardi di euro secondo gli analisti deluderebbe i mercati. (QuiFinanza)

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, specificando che si tratta dello scenario di base e che ne esistono due alternativi. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde che si è detta fiduciosa in merito alla decisione della corte costituzionale federale tedesca di Karlsruhe. (Firenze Post)

Settimana scorsa sono state 1,87 milioni, si torna sotto i 2 milioni ma gli analisti si aspettavano qualcosa di meglio. I sussidi continuativi tornano a salire: 21.47 milioni contro i 20,83 della settimana scorsa. (Ekonomia.it)

Lo comunica la Bce al termine della riunione di politica monetaria. Francoforte ha aumentato di 600 miliardi di euro il ‘Pepp’, portando il totale a 1350 miliardi di euro. (TgCal24.it)

Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. (EuNews)

La Bce ha deciso anche di allungare la sua durata, portandola fino alla fine di giugno 2021, anziché fino a fine 2020. Gli analisti si aspettavano un aumento del Pepp di 500 miliardi (alcuni di 750 miliardi) e nessun ritocco alla durata. (Finanza.com)