E' il giorno delle Primarie PD: sfida a 4 per il candidato delle Regionali 2020. Seggi aperti fino alle 20

BariToday INTERNO

Dopo Bari è Lecce la provincia con il numero maggiore di votanti: 15.549 su 91 seggi.

I seggi attivi nel Barese. Ecco l'elenco dei seggi attivi a Bari e nella provincia:. BARI San Paolo - Stanic - Villaggio del Lavoratore.

Sede della macchina organizzativa è il circolo PD di via Re David, dove a partire dalle 22 inizieranno a confluire i risultati dai 272 seggi sparsi per la Puglia.

Secondo i primi dati parziali, il numero di votanti in tutta la regione avrebbe raggiunto quota 74mila. (BariToday)

Ne parlano anche altri giornali

E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A Brindisi città hanno votato solo 436 persone, ed anche qui ha vinto Amati nonostante il sostegno ad Emiliano del sindaco Rossi e di gran parte del Pd. Il risultato maggiore per Amati oltre a Fasano ( con 2323 voti contro 44 di Emiliano) è stato a Ostuni (265 voti), Pezze di Greco (309), San Pancrazio (191). (BrindisiOggi)

Ll governatore pugliese uscente, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra pugliese con un ampio vantaggio rispetto ai suoi tre sfidanti Elena Gentile, Fabiano Amati e Leonardo Palmisano. (SanteramoLive.it)

Rispondendo alla domanda su coloro che non hanno partecipato alle primarie, Emiliano ha detto "abbiamo provato tanto rammarico e tanto dolore perché non riuscivo a capire perché qualcuno si rifiutasse di partecipare ma adesso è tutto superato. (Sky Tg24 )

Sarà Michele Emiliano il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia. Il 73% per Emiliano (9088 preferenze), 19.9% per la Gentile (2471 preferenze), 5% per Amati (626 preferenze) e 2,1% per Palmisano (263 voti). (FoggiaToday)

Elena Gentile. Elena Gentile ha 66 anni e fino allo scorso anno è stata deputata al Parlamento Europeo. In Consiglio presiede anche la Commissione Bilancio e nella precedente legislatura ha fatto parte della Giunta regionale, avendo ricevuto il dicastero alle Opere pubbliche. (BariToday)