Appartamenti nel Lazio: tutte le informazioni utili

24ovest.it ECONOMIA

L'andamento del mercato immobiliare nel Lazio è stato senz'altro dinamico nel primo semestre del 2021: la regione si è collocata infatti al secondo posto nella classifica nazionale per quanto riguarda il numero di compravendite registrate.

Possiamo dunque dire che a livello generale il settore del Real Estate nel Lazio sta vivendo un periodo di ripresa.

Le province del Lazio più economiche per quanto riguarda il mercato immobiliare sono invece Rieti e Frosinone, mentre Viterbo si colloca nel mezzo. (24ovest.it)

Ne parlano anche altre testate

In un mondo sempre più data-driven, anche il mercato immobiliare si evolve e, con lui, la disponibilità di dati e rilevazioni a disposizione. Quali sono le forze predominanti nel processo di valutazione immobiliare oggi? (We Wealth)

Agosto ha registrato anche meno compravendite: il numero di vendite di case è diminuito del 9% a 17.257 transazioni, hanno annunciato CBS e l’ufficio del catasto che in questo caso registra solo immobili già esistenti. (+31mag.nl)

Nel secondo trimestre del 2021 i prezzi delle case sono saliti: lo conferma la recente pubblicazione dell’Indice Istat,. Il rialzo dei prezzi delle case è dovuto soprattutto all’aumento dei valori delle abitazioni nuove (+2%), mentre crescono di poco i prezzi delle abitazioni esistenti (+0,1%). (Immobiliare.it News)

Il residenziale traina il mercato immobiliare 24 Settembre 2021 di Redazione. Chiuderà l’anno in rialzo ma oltre venti punti indietro rispetto agli altri grandi paesi europei, è quanto emerge in merito al mercato immobiliare italiano dai dati dello European outlook 2022 realizzato da Scenari Immobiliari e presentato venerdì scorso al 29esimo Forum di Santa Margherita Ligure. (Pambianconews)

Per esempio, nel 2018 il 24% dei centri commerciali negli Stati Uniti aveva almeno un posto libero per i grandi magazzini che misurava almeno 2.500 metri quadri. (Immobiliare.it News)

Tra le prime location Milano, Roma, Napoli, Torino e Bari si attestano come le top 5 province per ampiezza del settore, espressa come presenza di unità locali attive. (Immobiliare.it News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr