Appartamenti nel Lazio: tutte le informazioni utili

24ovest.it ECONOMIA

L'andamento del mercato immobiliare nel Lazio è stato senz'altro dinamico nel primo semestre del 2021: la regione si è collocata infatti al secondo posto nella classifica nazionale per quanto riguarda il numero di compravendite registrate.

Possiamo dunque dire che a livello generale il settore del Real Estate nel Lazio sta vivendo un periodo di ripresa.

Le province del Lazio più economiche per quanto riguarda il mercato immobiliare sono invece Rieti e Frosinone, mentre Viterbo si colloca nel mezzo. (24ovest.it)

Ne parlano anche altre testate

In un mondo sempre più data-driven, anche il mercato immobiliare si evolve e, con lui, la disponibilità di dati e rilevazioni a disposizione. Quali sono le forze predominanti nel processo di valutazione immobiliare oggi? (We Wealth)

Il rialzo dei prezzi delle case è dovuto soprattutto all’aumento dei valori delle abitazioni nuove (+2%), mentre crescono di poco i prezzi delle abitazioni esistenti (+0,1%). Nel secondo trimestre del 2021 i prezzi delle case sono saliti: lo conferma la recente pubblicazione dell’Indice Istat,. (Immobiliare.it News)

Se single, giovani lavoratori e giovani coppie di lavoratori non cercano casa da acquistare in città non si può dire che cerchino case da affittare o, almeno, non con la stessa frequenza con cui questo avveniva in era pre-COVID. (Radio RTM Modica)

Il residenziale traina il mercato immobiliare 24 Settembre 2021 di Redazione. Chiuderà l’anno in rialzo ma oltre venti punti indietro rispetto agli altri grandi paesi europei, è quanto emerge in merito al mercato immobiliare italiano dai dati dello European outlook 2022 realizzato da Scenari Immobiliari e presentato venerdì scorso al 29esimo Forum di Santa Margherita Ligure. (Pambianconews)

Per esempio, nel 2018 il 24% dei centri commerciali negli Stati Uniti aveva almeno un posto libero per i grandi magazzini che misurava almeno 2.500 metri quadri. (Immobiliare.it News)

Tra le prime location Milano, Roma, Napoli, Torino e Bari si attestano come le top 5 province per ampiezza del settore, espressa come presenza di unità locali attive. (Immobiliare.it News)