Pasqua in rosso, tutto chiuso e città deserte

Pasqua in rosso, tutto chiuso e città deserte
Toscana Media News INTERNO

Un'ordinanza più restrittiva che però ha tenuto conto delle regole valide in zona rossa per bar e ristoranti che possono fare solo asporto.

Anche perché con ristoranti chiusi al pubblico anche quest'anno la Pasqua e la Pasquetta sarà quella del pranzo a casa, con poche possibilità di ricevere ospiti nelle case, massimo due persone più figli under 14.

E sarà compito dei 70mila uomini delle forze dell'ordine in campo di vigilare per il divieto di spostamenti anche nel proprio Comune, se non per urgenza, attività motoria vicino a casa o per andare a trovare parenti oppure amici

Il via alle festività pasquali lo hanno dato le lunghe code davanti ai supermercati delle persone che sono andate ieri a fare la spesa. (Toscana Media News)

Su altre fonti

In virtù del balzo dei valori registrato negli ultimi 12 mesi Grosseto (17,4 euro/m2) diventa la provincia più cara della Toscana davanti a Lucca (15,1 euro/m2), Firenze (13,7% euro/m2) e Massa Carrara (13,1% euro/m2). (ArezzoNotizie)

Sul capitolo investimenti invece le spese impegnate sono state 106 milioni di euro, addirittura superiori di 10 milioni rispetto all’anno precedente. Questi i dati principali del rendiconto di gestione 2020 del Comune di Firenze approvato dalla giunta su proposta dell’assessore al bilancio Federico Gianassi che ora passa all'attenzione del Consiglio Comunale. (gonews)

Secondo le analisi condotte dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il trilocale si conferma la tipologia più ricercata nelle grandi città anche se, da luglio 2020 a gennaio 2021, si è registrata una lieve contrazione della concentrazione delle richieste, “cedendo” alla domanda di tipologie più ampie, conseguenza del lockdown. (Nove da Firenze)

Matrimoni e turismo, "Toscana conservi primato"

"Nella giornata di Pasqua su 1227 persone controllate a Firenze e provincia dalle forze dell'ordine e dalle polizie locali ci sono stati 47 sanzionati mentre su 146 esercizi uno solo è stato multato. Mi auguro che oggi e anche nei prossimi giorni si vada in questa direzione. (La Repubblica Firenze.it)

La Compagnia. Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala virtuale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it. Informazioni. RISTORANTI. Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese (FirenzeToday)

L'appello delle rappresentanti del settore a lavorare in vista del futuro affinché la Toscana possa rimanere leader nel campo del "wedding tourism". La Regione ha recentemente varato un bando specifico per il nostro settore, ma che purtroppo esclude alcune attività specifiche della filiera". (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr