Pasqua in rosso, tutto chiuso e città deserte

Toscana Media News INTERNO

Un'ordinanza più restrittiva che però ha tenuto conto delle regole valide in zona rossa per bar e ristoranti che possono fare solo asporto.

Anche perché con ristoranti chiusi al pubblico anche quest'anno la Pasqua e la Pasquetta sarà quella del pranzo a casa, con poche possibilità di ricevere ospiti nelle case, massimo due persone più figli under 14.

E sarà compito dei 70mila uomini delle forze dell'ordine in campo di vigilare per il divieto di spostamenti anche nel proprio Comune, se non per urgenza, attività motoria vicino a casa o per andare a trovare parenti oppure amici

Il via alle festività pasquali lo hanno dato le lunghe code davanti ai supermercati delle persone che sono andate ieri a fare la spesa. (Toscana Media News)

Su altre fonti

Firenze si tinge di più. In occasione della Giornata dell'autismo le porte di Firenze si tingeranno di blu. Informazioni. RISTORANTI. Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese (FirenzeToday)

Uno di questi è sicuramente Massimiliano Marchetti, titolare della Gastronomia Ciacco. Nonostante tutte le accortezze prese nelle settimane scorse, per cercare di organizzarci ed evitare troppa gente insieme, in questo modo sarà sicuro che ci saranno degli assembramenti (LA NAZIONE)

Anche perché — è stata la valutazione dei sindaci — avrebbe magari spinto i cittadini, soprattutto a Pasquetta, a concentrarsi altrove. Gli assembramenti in parchi e giardini pubblici, allo stesso modo, rischiano di vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti finora. (Corriere Fiorentino)

Nel dettaglio, le spese correnti del 2020 sono state sostenute per 577 milioni, continua il Comune di Firenze. Sul capitolo investimenti invece le spese impegnate sono state 106 milioni di euro, superiori di 10 milioni rispetto all’anno precedente. (055firenze)

La Regione ha recentemente varato un bando specifico per il nostro settore, ma che purtroppo esclude alcune attività specifiche della filiera". "Confidiamo - concludono Santoro e Moretti - che possano esserci correttivi, ma che soprattutto si cominci a progettare il futuro per far sì che la Toscana conservi il suo primato sui mercati internazionali e interni” (Toscana Media News)

Sul capitolo investimenti invece le spese impegnate sono state 106 milioni di euro, addirittura superiori di 10 milioni rispetto all’anno precedente. Il Comune ha infine contratto nuovi mutui nel 2020 per finanziare investimenti per 32 milioni di euro (gonews)