70 migranti approdati a Lampedusa: la lunga notte dei soccorsi

Avvenire INTERNO

L'arrivo a Lampedusa (Ansa) Sono tutti i salvi i settanta migranti salpati da un porto libico su un barcone di legno e intercettati dalla Guardia costiera italiana quand’erano ormai all’imbocco del porto di Lampedusa . Sono arrivati la notte scorsa dopo una traversata che si è lasciata dietro… (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Il salvataggio in mare di 70 migranti a bordo di un barcone in avaria in acque maltesi da parte della nostra Guardia Costiera continua a far discutere (ilGiornale.it)

Un barcone in panne con 70 immigrati a bordo in acque maltesi lancia un sos alla Mare Jonio della Mediterranea (centri sociali e sinistre varie), da giorni "a bocca asciutta". (Il Primato Nazionale)

L'intervento dopo il "no" di Malta. Le persone salvate sono state portate a Lampedusa e stanno bene (Today)

Alcuni dei migranti sbarcati a Lampedusa (Ansa) Una sequenza ravvicinata di cinque sbarchi, in meno di dodici ore: a Lampedusa, Reggio Calabria, nel Salento e due in Sardegna. (Avvenire)

Prima il 'no' di Malta ai soccorsi: "Non abbiamo mezzi". (QUOTIDIANO.NET)

Per lunghe ore, settanta vite umane sono state rimbalzate di autorità in autorità, di onda in onda, giungendo per fortuna a Lampedusa… (L'Espresso)