Lombardia, domani quasi 786mila studenti fino alla prima media tornano a scuola

Fanpage.it INTERNO

Nel dettaglio, dei 221.336 insegnanti e personale scolastico lombardo, 176.481 hanno ricevuto la prima dose.

A tornare sui banchi di scuola saranno gli studenti fino alla prima media, nidi compresi.

In tutto in Italia circa 5,6 milioni alunni tornano a seguire le lezioni in presenza da domani: quasi il 66 per cento degli 8,5 milioni di alunni iscritti alle scuole statali e paritarie.

Parte degli insegnanti sono andati in classe per garantire anche la frequenza agli studenti con disabilità o bisogni speciali

Domani, mercoledì 7 aprile, sono 785.910 gli studenti lombardi che torneranno in classe, altri 615.903 invece continueranno a seguire le lezioni a distanza. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Svolgeranno poi azioni preventive di controllo, d’intesa con i dirigenti scolastici, con l’effettuazione di tamponi a campione, su base volontaria. Da domani, mercoledì 7 aprile, anche in Emilia-Romagna riaprono nidi e materne, e si torna in aula fino alla prima media (inclusa), come stabilito dal Governo. (Gazzetta di Parma)

- Applicheremo poco più del 50% in maniera equa per ogni classe, dal primo all’ultimo anno. All’Alberghiero hanno aderito in molti: speriamo che ciò possa contribuire ad abbassare i rischi di contagio» (ilmessaggero.it)

A Santa Marina, invece, la sospensione della didattica in presenza fino al 10 aprile riguarderà soltanto le scuole del capoluogo. Niente didattica in presenza fino al 17 aprile nel comune di Postiglione dove “negli ultimi giorni si sono registrati focolai con consistente incremento dei casi di contagio da Covid 19”. (Salernonotizie.it)

Tra questi sono identificati coloro che hanno avuto un contatto almeno due giorni prima l'esecuzione del tampone o il presentarsi dei sintomi. In Lombardia si parla di 785.910 studenti tra asili nido, scuole dell'infanzia, scuole elementari e prima media. (Fanpage.it)

In tutta la regione si tratta di quasi 790mila studenti che torneranno in aula, nella sola provincia di Milano sono 250mila. I ragazzi di seconde e terze medie e delle superiori continueranno invece con la didattica a distanza al 100%. (MilanoToday.it)

In questi giorni si procederà alla sanificazione dei locali e a svolgere le procedure di prassi inerenti al tracciamento del contagio. Con questi ultimi che l’ultima volta che sono stati in classe era inizio ottobre. (La Nazione)