Lombardia, domani quasi 786mila studenti fino alla prima media tornano a scuola

Lombardia, domani quasi 786mila studenti fino alla prima media tornano a scuola
Fanpage.it INTERNO

Nel dettaglio, dei 221.336 insegnanti e personale scolastico lombardo, 176.481 hanno ricevuto la prima dose.

A tornare sui banchi di scuola saranno gli studenti fino alla prima media, nidi compresi.

In tutto in Italia circa 5,6 milioni alunni tornano a seguire le lezioni in presenza da domani: quasi il 66 per cento degli 8,5 milioni di alunni iscritti alle scuole statali e paritarie.

Parte degli insegnanti sono andati in classe per garantire anche la frequenza agli studenti con disabilità o bisogni speciali

Domani, mercoledì 7 aprile, sono 785.910 gli studenti lombardi che torneranno in classe, altri 615.903 invece continueranno a seguire le lezioni a distanza. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ansa. Con il riavvio della scuola in presenza tornano di attualità le misure di sicurezza sui mezzi pubblici: anche nelle zone rosse i prefetti dovranno valutare l'impatto sul sistema del trasporto pubblico locale. (Sky Tg24 )

Scuola, protocollo unico per i contagi Covid. Cosa prevede il protocollo unico contro i contagi a scuola? Mario Draghi e il Governo lavorano ad un protocollo unico per la gestione dei contagi da Covid a scuola. (Scuolainforma)

Inoltre, stiamo proseguendo a vaccinare il personale scolastico, grazie alla preziosa collaborazione con i medici di base, un traguardo che vogliamo centrare al più presto. Da domani, mercoledì 7 aprile, anche in Emilia-Romagna riaprono nidi e materne, e si torna in aula fino alla prima media (inclusa), come stabilito dal Governo. (ParmaToday)

Scuola, per il rientro protocollo unico con restrizioni: ecco cosa potrebbe cambiare

Se i docenti della scuola primaria hanno necessità di avvicinarsi ai bambini per guidarli nello svolgimento di un compito possono farlo utilizzando la mascherina. A decidere e dettare per la scuola il protocollo unico, a un giorno dalla ripresa delle lezioni in presenza, il ministero dell’Istruzione guidato da Patrizio Bianchi e il ministero della Salute di Roberto Speranza. (QuiComo)

Per i dettagli sul protocollo unico con nuove restrizioni e regole anti contagio occorre attendere le prossime ore Scuola: per il rientro in classe di tutti gli studenti d’Italia dopo Pasqua a partire dal 7 aprile si sta definendo un protocollo unico con restrizioni negli istituti per limitare al massimo i contagi. (Money.it)

Domani, 7 aprile, sarà un nuovo primo giorno di scuola in presenza per circa 5,6 milioni di alunni. Ma «i numeri degli operatori non sono ancora sufficienti per condurre un tracciamento di grandi dimensioni contro il Coronavirus». (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr