Lago di Castel Gandolfo, le ricerche dei due giovani annegati: l'elicottero dei vigili del fuoco e i sommozzatori

Lago di Castel Gandolfo, le ricerche dei due giovani annegati: l'elicottero dei vigili del fuoco e i sommozzatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Un elicottero dei vigili del fuoco sorvola il lago di Castel Gandolfo, in provincia di Roma, dove domenica 1 agosto la gita in pattino di tre ragazzi stranieri si è trasformata in tragedia: due di loro sono morti dopo un tuffo in acqua. Si erano gettati nel lago per una nuotata, ma due di loro (entrambi del Burkina Faso, ospiti del centro d'accoglienza di Rocca di Papa «Un mondo migliore») non sono riusciti a riemergere dalle acque lacustri. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In loro compagnia anche un terzo ragazzo, loro connazionale, che si è salvato ed è stato ascoltato nella caserma dei Carabinieri di Castel Gandolfo. I giovani stavano facendo il bagno al centro dello specchio lacustre dopo aver affittato un pedalò intorno alle 15. (ilmessaggero.it)

A cura di Natascia Grbic Si è gettato in acqua completamente vestito per provare a salvare l'amico, ma anche lui è annegato. Tragedia ieri nel lago di Castel Gandolfo dove due ragazzi di vent'anni sono morti in quello che doveva essere un pomeriggio allegro e spensierato. (Fanpage.it)

Due giovani originari del Burkina Faso, entrambi 20enni, sono morti annegati nel lago di Castel Gandolfo. Per tre ore un elicottero e i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno battuto il lago. (Today.it)

Recuperati i cadaveri dei due giovani del Burkina Faso annegati nel pomeriggio nel Lago Albano di Castel Gandolfo

Si tuffano nelle acque del lago per rinfrescarsi e non tornano più. Sono morti così due ragazzi ventenni del Burkina Faso, nel lago di Castel Gandolfo. L’incidente ieri. (Radio Studio 93)

L’incidente è avvenuto nonostante l’intervento immediato dei bagnini delle spiagge private e dei volontari della Protezione Civile di Castel Gandolfo. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno recuperato i corpi di due giovani africani annegati nelle acque del Lago di Castel Gandolfo. (Il Fatto Vesuviano)

I cadaveri dei due giovani, poco più che ventenni (erano entrambe del 2003, ndr), sono stati recuperati a poca distanza l'uno dall'alto, a conferma, probabilmente, dell'ipotesi che uno dei due abbia cercato di salvare l'amico, finendo per perdere la via entrambi. (CastelliNotizie.it)