Campagna vaccinale, l’annuncio del commissario Figliuolo

Yahoo Notizie INTERNO

Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio", conclude la nota

È inaccettabile che un’artista venga sottoposto a verifica politica prima ancora di esibirsi.

Adnkronos. Fedez al concerto del primo maggio diventa un caso politico.

Come ci insegna il Primo maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Bisogna anche considerare che gli obiettivi sono stati pubblicati nella giornata del 24 aprile, ma il 23 aprile l’obiettivo era di 320.289 dosi e la struttura commissariale sapeva che era già stato superato. (AgoraVox Italia)

“Dobbiamo mettere velocemente al sicuro gli over 65 e poi andiamo sulle classi produttive. È questo l’annuncio del commissario Francesco Paolo Figliuolo, durante l’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma (Il Riformista)

Per Figliuolo "dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa, e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Figliuolo, "dopo over 65 si può aprire a tutte le classi". (RTL 102.5)

Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. (TG La7)

Lo ha annunciato oggi (2 maggio) il generale Francesco Paolo Figliuolo. Nuovo step per la campagna vaccinale contro il Covid 19. (IlCuoioInDiretta)

“Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. “Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 “ci siamo”, con copertura già dell’85%; sugli over 70 “siamo lì”, sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. (L'agone)