Le morti in eccesso in India potrebbero superare i quattro milioni

Le morti in eccesso in India potrebbero superare i quattro milioni
Ticinonline ESTERI

I ricercatori, spiega la Bbc, hanno estrapolato i dati dei decessi di sette stati, che rappresentano la metà della popolazione indiana.

Infine hanno incrociato il risultato con un'indagine sui consumatori, che ha osservato quante famiglie hanno perso un componente negli ultimi quattro mesi.

otrebbero essere più di quattro milioni i morti in eccesso in India, secondo una ricerca compiuta dal think thank statunitense Center for Global Development. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

La settimana scorsa, però, nell'ampia operazione di rimpasto del proprio governo, il presidente Nadrenda Modi ha sostituito anche il ministro della Salute Martedì 20 Luglio 2021, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 19:47. (ilmessaggero.it)

In ogni caso, hanno sottolineato, è molto probabile che l’effetto della pandemia sia “di un ordine di grandezza maggiore del conteggio ufficiale” Ma loro hanno considerato le morti per tutte le cause e hanno confrontato quei dati con la mortalità degli anni precedenti. (askanews)

Il governo indiano si sta comunque preparando a una nuova ondata di contagi che, si teme, potrebbe arrivare ad agosto A cura di Susanna Picone. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Covid, in India bilancio dei morti dieci volte superiore rispetto ai dati ufficiali

Il ministero della Sanità indiano non ha risposto immediatamente a una richiesta di Reuters via email per un commento Tuttavia, l'analisi non attribuisce tutti le morti in eccesso alla pandemia. (Investing.com)

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria, sottolinea il Times of India, il bilancio del Maharashtra è stato rivisto ben 14 volte. Nelle ultime 24 ore nel gigante asiatico con una popolazione di oltre 1,3 miliardi di persone sono stati accertati 42.015 nuovi casi di Covid-19 che portano il totale a 31.216.337 contagi dall'inizio della pandemia con 418.480 vittime. (Adnkronos)

In India, uno dei Paesi maggiormente colpito dalla pandemia di Covid-19, il numero effettivo di decessi sarebbe dieci volte superiore rispetto ai bilanci ufficiali finora diffusi: tra i 3,4 e i 4,7 milioni di morti non sarebbero stati registrati o comunicati dalle autorità. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr