Grillo: Passare a finanza sostenibile, M5S e Italia indichino direzione

LaPresse INTERNO

La pandemia Covid19 ha ‘portato i nodi al pettine’, e ci sta avvisando che non possiamo più continuare con il business as usual, cioè come al solito.

(LaPresse) – “La memoria di molte persone è breve e, similmente all’ingenuità, è di solito inversamente proporzionale alla cultura posseduta.

Lo scrive il garante M5S, Beppe Grillo, in un post pubblicato sul suo blog personale.

“Ora la politica con la ‘p’ maiuscola non può più tollerare tutto ciò – aggiunge -. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

“Sono delle istanze sicuramente ricevibili”, ha proseguito l’ex ministro del lavoro: “Lavoreremo per trovare un’intesa anche con le altre forze parlamentari” C’è la necessità di prolungare il blocco per alcuni mesi, e sono necessità assolutamente condivisibili”. (LaPresse)

Un vero boom di prenotazioni tra i maturandi toscani. Portale aperto alle 18 di ieri e in 12 minuti si erano già iscritti 7.000 ragazze e ragazzi in attesa di sostenere l'esame di maturità. (La Repubblica Firenze.it)

Per il precariato, l’organismo in difesa delle paritarie ritiene che anche l’articolo 59 del decreto sui temi dei percorsi di ingresso di nuovi docenti nella scuola statale vada cambiato. (Tecnica della Scuola)

Secondo i dati della Regione aggiornati alle 18.30 di sabato 5 giugno, sono state utilizzate in Toscana oltre 2,2 milioni di dosi, 203.250 negli ultimi sette giorni. L'hanno completata anche circa 43mila giovani tra i 18 e i 29 anni, mentre oltre 62mila hanno ricevuto la prima dose (La Nazione)

Così il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in audizione davanti alla commissione Bilancio della Camera sul dl Sostegni bis Roma, 7 giu. (LaPresse)

(LaPresse) “Abbiamo riscontrato la disponibilità da parte del M5S a presentare emendamenti che vadano in direzione delle nostre richieste su blocco dei licenziamenti, estensione dei contratti di solidarietà non solo a chi ha perso fatturato del 50% ma a tutti, condizionalità dei sostegni alle imprese al mantenimento dell’occupazione, contratti di espansione e governance del Pnrr”. (LaPresse)