Scuole Marche: dal 7 aprile in classe anche le superiori al 50%

il Resto del Carlino INTERNO

Da mercoledì 7 aprile nelle Marche andranno in classe anche gli studenti delle superiori, al 50%, esattamente come prima dello stop dovuto alle restrizioni per il dilagare della pandemia.

Marche in zona arancione da martedì 6 aprile.

Resta attiva la segreteria operativa di questa Direzione Generale -Ufficio Scolastico Regionale raggiungibile ai consueti recapiti 071 22951 (centralino) e 071 2295476 (segreteria del Direttore Generale) ovvero all’indirizzo direzione-marche@istruzione. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

L’assessore Castelli ha ribadito che “come Regione riteniamo più opportuno riaprire con una gradualità, visto che usciamo da una zona rossa. È comunque importante riaprire, anche al 50% perché i nostri ragazzi hanno bisogno di ritornare alla normalità (Picchio News)

Rispettando l’autonomia dei colleghi, consiglio di portare in presenza solo metà classe alla volta" "Le Marche sono in fascia arancione, ma per il rotto della cuffia: lo scarto per passare in zona rossa è minimo con il rapporto positivi100.000 marchigiani è pari a 239 a fronte della soglia per la zona rossa di 250. (il Resto del Carlino)

Sappiamo quanti problemi, di tipo psicologico, la pandemia ha innescato in tutta la popolazione, in modo particolare negli anziani e nei giovani» «La riapertura delle scuole secondarie superiori di secondo grado è un segnale dovuto ai nostri ragazzi, perché hanno bisogno di ritornare alla normalità». (AnconaToday)

L’orientamento espresso dalla Regione è quello di una riapertura al 50% delle secondarie di secondo grado. arche in zona arancione Covid, da mercoledì dovrebbero tornare in classe almeno una parte degli studenti delle scuole superiori. (corriereadriatico.it)

Le modalità verranno decise da ogni singolo Istituto, ad esempio al Savoia Benincasa intere classi si alterneranno una settimana ciascuna. In altri istituti invece all’interno della stessa classe metà alunni seguiranno in presenza e metà in dad. (il Resto del Carlino)

Riapertura scuole, Sasso: “Lavoriamo per non chiudere più e riportare in classe i ragazzi più grandi” Di. Il sottosegretario all’istruzione Sasso si mostra soddisfatto dell’ultimo decreto covid che prevede il ritorno in classe di moltissimi studenti ma non si accontenta: vuole riportare sui banchi anche gli studenti più grandi che in zona rossa non possono frequentare e soprattutto si augura che si riapra per non richiudere più. (Orizzonte Scuola)