Un misterioso suono pulsante proviene dalla Starliner attraccata alla ISS: “Non sappiamo cosa sia”

Un misterioso suono pulsante proviene dalla Starliner attraccata alla ISS: “Non sappiamo cosa sia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dalla navetta Boeing Starliner attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) proviene uno strano e inquietante suono ripetitivo, simile al ping di un sonar. L'ex astronauta Chris Hadfield ha affermato su X che questo è uno dei rumori che non vorrebbe sentire sulla sua astronave. Ascoltalo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

La capsula Starliner di Boeing, che attualmente si trova attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), è recentemente al centro di un enigma che ha catturato l’attenzione di astronauti e scienziati. (MeteoWeb)

La riduzione è una conseguenza dei problemi verificatisi con la navetta Starliner di Boeing: il veicolo, lanciato lo scorso 5 giugno, non potrà essere utilizzato per il rientro di Suni Williams e Butch Wilmore, i due astronauti protagonisti della sua prima missione con equipaggio. (Harvard Auto)

"C'è uno strano rumore proveniente dall'altoparlante", ha detto Williams "Non so cosa lo stia causando", ha aggiunto in seguito. Lo scorso sabato, l'astronauta della NASA Butch Wilmore ha contattato via radio il Controllo Missione segnalando di aver sentito un suono pulsante provenire dal sistema audio interno della navicella spaziale Boeing Starliner (DDay.it)

Starliner: risolto il mistero dei rumori misteriosi

Lo ha riferito al Centro di controllo a Houston l'astronauta della Nasa Butch Wilmore, durante un collegamento radio il cui audio è stato estrapolato e condiviso sul forum del sito Nasa Spaceflight da un meteorologo del Michigan di nome Rob Dale. (L'Eco di Bergamo)

Il feedback dell’altoparlante era il risultato di una configurazione audio tra la stazione spaziale e lo Starliner – si legge nella nota – Il sistema audio della stazione spaziale è complesso, in quanto consente l’interconnessione di più navicelle e moduli, ed è normale che si verifichino disturbi e feedback. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)