Tattica: Gasperini, niente trappole da Zanetti

Tattica: Gasperini, niente trappole da Zanetti
Calcio Atalanta SPORT

Il tecnico atalantino svaria come sempre dal trequartista al tridente effettivo e ha la meglio sul “3-5-2 anomalo” dell’allenatore del Venezia. Dal campionato alla Coppa Italia, tattica (e squadra) che vince non si cambia.

Unico cambio a copione, l’inversione nella ripresa di Remo Freuler e Teun Koopmeiners: il primo va a centrodestra, l’altro resta più dietro

Gian Piero Gasperini non si fa cogliere impreparato dal “3-5-2 anomalo” (così lo chiama L’Eco di Bergamo) di Paolo Zanetti, comunque certo più insidioso di uno sparring partner nell’ottavo secco del Gewiss Stadium. (Calcio Atalanta)

La notizia riportata su altri media

Giovedì 13 gennaio 2022. Napoli-Fiorentina, ore 18. Milan-Genoa, ore 21. Martedì 18 gennaio 2022. Lazio-Udinese, ore 17.30. Oggi continuano gli ottavi di finale Coppa Italia. (Tutto Napoli)

Piaceva in estate, non è cambiato il gradimento di Sarri. Il portiere della Lazio (La Lazio Siamo Noi)

Che ci siano 25 disponibili o, come contro il Venezia, appena 18 elementi in distinta D'altro canto, in questi momenti, meglio ragionare una partita alla volta e pensare solo l'ostacolo più vicino. (Prima Bergamo)

Atalanta-Venezia, match analysis: decisiva la qualità delle «seconde linee». Pezzella, la crescita è continua

Come a ogni match, CalcioAtalanta vi offre l’opportunità di assegnare un voto a ciascun giocatore sceso in campo. (Calcio Atalanta)

Il difensore dell’Atalanta si racconta ai canali ufficiali dell’Atalanta dopo l’esordio in Coppa Italia. “E’ stata una grandissima soddisfazione partire da titolare, è stata una grande emozione e ho provato sensazioni forti”. (Calcio Atalanta)

Gli arancio neroverdi non si sono mai arroccati ed hanno cercato di giocarsela alla pari contro l’Atalanta, che seppur rimaneggiata era di una categoria (ci riferiamo alla qualità dei suoi giocatori) superiore rispetto ai lagunari La squadra di Gasperini è riuscita a qualificarsi piegando per 2-0 il Venezia in una gara combattuta. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr