Fotovoltaico e autorizzazioni necessarie per installare i pannelli, minieolico e tegole: DILA, PAS, AU, le ultime novità

InformazioneOggi.it ECONOMIA

d) Segue: impianto nuovo fino a 10 KW; Installazione impianti fotovoltaici da realizzare nelle aree idonee, comprese le aree dichiarate idonee ope legis) (prima ancora dell’individuazione delle aree idonee), con Procedura Abilitativa Semplificata (PAS).

28/2011 e articolo 10: impianto nuovo; da 50 a 200 KW; installazione – anche nelle zone A degli strumenti urbanistici comunali (D.M.

Impianti fotovoltaici di nuova costruzione e opere connesse nonché, senza variazione dell’area interessata, per il potenziamento, rifacimento integrale ricostruzione degli impianti fotovoltaici esistenti e delle opere connesse, nelle aree idonee, comprese le aree dichiarate idonee ope legis (prima ancora dell’individuazione delle aree idonee

Si potrà procedere a seguito della procedura di cui sopra con edificazione diretta degli impianti fotovoltaici in questione anche qualora la pianificazione urbanistica richieda piani attuativi per l’edificazione. (InformazioneOggi.it)

Su altre testate

Non ci sarà l’obbligo per gli Stati membri di parteciparvi. Von der Leyen ha detto che il price cap europeo al gas è possibile «solo in caso di totale interruzione delle forniture». (Open)

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. “Ma dobbiamo anche pensare a un più ampio sforzo di ricostruzione: l’Ue ha la responsabilità e l’interesse strategico di guidare questo sforzo di ricostruzione” ha precisato (LaPresse)

La Commissione europea propone "un obbligo legale graduale di installare pannelli solari su nuovi edifici pubblici e commerciali e nuovi edifici residenziali". "Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029. (IL GIORNO)

Pubblicità. "Dobbiamo ridurre il più rapidamente possibile la nostra dipendenza dalla Russia sul piano energetico. Con RePowerEu l'Ue "può" liberarsi dalla sua attuale dipendenza dall'importazione di combustibili fossili dalla Russia. (La Sicilia)

Lo prevede la comunicazione adottata dalla Commissione Europea sulle misure di breve termine per contenere i prezzi dell'energia, in cui sostanzialmente si invitano gli Stati membri a continuare a far uso degli strumenti previsti dalla 'cassetta degli attrezzi' presentata tempo fa e si propongono ulteriori possibili misure. (La Sicilia)

Questo è un piano ambizioso ma realistico". - BRUXELLES, 18 MAG - "Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029. (Tiscali Notizie)