Covid, qual è il rischio di contagio all'aperto? Lo studio

Money.it SALUTE

Il motivo principale è che all’aria aperta avviene la rarefazione delle goccioline sospese nell’aria che potrebbero contenere il virus

Il rischio di contagio all’aperto è basso “se le persone si mantengono a distanza fisica, evitano conversazioni ravvicinate e fanno molta attenzione che i luoghi condivisi siano molto ben ventilati.

Ecco cosa hanno scoperto gli esperti irlandesi sul rischio di contagio all’aperto e come si possono prevenire le occasioni di contatto con le altre persone. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 50.099 (+503 rispetto a ieri), quelle negative 598.798. – Crotone: CASI ATTIVI 1.051 (43 in reparto; 1008 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.417 (3.357 guariti, 60 deceduti). (Corriere di Lamezia)

L’attività di screening della popolazione scolastica è un fondamentale contributo alla lotta alla pandemia che si affianca a tutte le altre azioni che vengono messe in atto. Il progetto è promosso dalla Regione Toscana e viene realizzato in collaborazione con le farmacie convenzionate situate nel territorio regionale. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 49.596 (+292 rispetto a ieri), quelle negative 596.556. – Crotone: CASI ATTIVI 1.000 (40 in reparto; 960 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.389 (3.331 guariti, 58 deceduti). (Corriere di Lamezia)

In questi pochi giorni di degenza domestica ha accusato una lieve sintomatologia risoltasi per fortuna rapidamente. Doppio tampone negativo lunedì e da ieri il primo cittadino è tornato alla sua quotidianità (SanremoNews.it)