Covid, qual è il rischio di contagio all'aperto? Lo studio

Covid, qual è il rischio di contagio all'aperto? Lo studio
Money.it SALUTE

Il motivo principale è che all’aria aperta avviene la rarefazione delle goccioline sospese nell’aria che potrebbero contenere il virus

Il rischio di contagio all’aperto è basso “se le persone si mantengono a distanza fisica, evitano conversazioni ravvicinate e fanno molta attenzione che i luoghi condivisi siano molto ben ventilati.

Ecco cosa hanno scoperto gli esperti irlandesi sul rischio di contagio all’aperto e come si possono prevenire le occasioni di contatto con le altre persone. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’attività di screening della popolazione scolastica è un fondamentale contributo alla lotta alla pandemia che si affianca a tutte le altre azioni che vengono messe in atto. Il Sindaco Federico Ignesti ha commentato l’iniziativa sopra descritta ringraziando le farmacie che hanno deciso di aderire al progetto regionale ed anche la Proloco di Scarperia e quella di San Piero a Sieve che con la disponibilià dei loro volontari hanno reso possibile l’organizzazione di una screening di massa della popolazione scolastica (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Badalucco: doppio tampone negativo, il sindaco Matteo Orengo è guarito dal Covid

Doppio tampone negativo lunedì e da ieri il primo cittadino è tornato alla sua quotidianità La positività al Coronavirus era stata annunciata da Orengo il 26 marzo sui suoi profili Facebook. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr