"Non scegliamo tra i Giochi e i figli", le mamme rompono la bolla di Tokyo

Non scegliamo tra i Giochi e i figli, le mamme rompono la bolla di Tokyo
La Repubblica SPORT

Anzi le SuperMom.

I Giochi si vantano di celebrare la donna e della propria gender equality, però le restrizioni per la pandemia li ingabbiano: o privilegi la maternità o lo sport

Come fanno a Tokyo, dove a tutti è stato proibito di portare famiglia?

Quelle che partoriscono, allattano, e non smettono di giocare.

E le mamme?

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Si tratta del quarto giorno consecutivo sopra i mille casi e del rialzo giornaliero più alto da circa sei mesi mentre la capitale nipponica si prepara ad ospitare la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici la prossima settimana. (LaPresse)

Piccoli tafferugli appena la polizia ha fermato i dimostranti a cerca 20 metri dal Comitato olimpico internazionale. Il gruppetto voleva consegnare le petizioni al presidente del CIO Thomas Bach chiedendo la cancellazioen dei Giochi. (LaPresse)

A poco meno di una settimana dall'inizio dei Giochi olimpici di Tokyo, gli organizzatori hanno riscontrato una prima positività all'interno del villaggio degli atleti - senza tuttavia precisare la nazionalità della persona in questione (messa in isolamento). (RSI.ch Informazione)

Olimpiadi 2021, primo caso Covid a Tokyo a sei giorni dall’inizio

on il primo caso nel Villaggio e altri 14 legati ai Giochi sale la preoccupazione in Giappone con l’imminente sbarco di 60mila stranieri nonostante rigidissimi protocolli d’ingresso | Read More | Il Sole 24 ORE – Economia. (HelpMeTech)

Secondo quanto riferito, uno dei sette si trovava nella prefettura di Miyagi, dove sono programmate le partite di calcio. Il primo caso di coronavirus è stato registrato tra gli stranieri che affollano da martedì il Villaggio Olimpico come ha riferito Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo. (Pianetabasket.com)

Il villaggio olimpico di Tokyo 2020 si sta preparando ad accogliere gli atleti, in partenza in questi giorni da ogni parte del mondo verso il Giappone. Niente paura, tutto questo accadrà: le Olimpiadi di Tokyo 2020 inizieranno il 23 luglio e si concluderanno l’8 agosto. (Gossip e TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr