Internazionali Roma, Djokovic conquista la vittoria numero 1000 e va in finale contro Tsitsipas. Tra le donne…

la Repubblica SPORT

er la 12/a volta e per il quarto anno di fila Novak Djokovic arriva in finale a Roma.

Il greco è stato bravo a piegare in rimonta (4-6, 6-3, 6-3) il tedesco Alexander Zverev, prendendosi una rivincita dopo la sconfitta della scorsa settimana a Madrid.

Nella semifinale del Roland Garros 2020 vinse 6-3 6-2 5-7 4-6 6-1.

La finale femminile sarà Swiatek-Jabeur. In campo femminile è servita meno di un'ora per conquistare la seconda finale consecutiva a Roma a Iga Swiatek, numero uno del mondo

La vittoria (6-4, 6-3) contro Casper Ruud non verrà archiviata come una delle sue tante altre visto che rappresenta la n. (la Repubblica)

Su altri media

SportFair. L’inizio della seconda semifinale degli Internazionali d’Italia tra Djokovic e Ruud sarebbe dovuto essere alle 19.30. La sfida tra il serbo numero 1 al mondo ed il norvegese, 10° nel ranking ATP, ha subito però un importante ritardo. (SportFair)

In conferenza stampa, Novak ha ammesso che gli piacerebbe sfidare Rafael Nadal a golf una volta che entrambi si saranno ritirati dal tennis. In caso di successo, Djokovic arriverebbe infatti a quota 1000 vittorie nel circuito ATP. (Tennis World Italia)

Nel corso di una lunga intervista per il sito dell’ATP, Djokovic ha ricordato il suo trionfo al Foro Italico nel 2014. Oltre a non aver potuto difendere il titolo agli Australian Open, il fuoriclasse serbo ha subito anche un grave danno d’immagine. (Tennis World Italia)

Saranno Iga Swiatek (WTA 1) e Ons Jabeur (7) a contendersi il trofeo del WTA 1000 nella capitale italiana. Tsitsipas ha vinto al Roland Garros 2021 e Monte Carlo 2022, Zverev ha trionfato la scorsa settimana e ora Tsitsipas ha vinto di nuovo a Roma (LiveTennis.it)

A Parigi nel 2020 si trattava della prima semifinale per Tsitsipas: Djokovic la spuntò 6-3 6-2 5-7 4-6 6-1. Djokovic ha perso con il campione greco solo due volte su 8 scontri diretti: in entrambi i casi sui campi duri. (SuperTennis)

Una partita dominata dal serbo, che è andato avanti subito di un doppio break nel primo set ed ha indirizzato pesantemente il set, poi vinto dal numero uno del mondo. (Sportal)