Bce taglia tasso su depositi a -0,50%

Agenzia ANSA ESTERI

 La Bce taglia tasso su depositi a -0,50%. Invariati il tasso principale a 0% e quello sui prestiti marginali a 0,25%. Il consiglio direttivo della Bce ha varato un nuovo programma di quantitative easing (Qe) , che prevede l'acquisto di bond per 20 miliardi di euro al mese e partirà a novembre... (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altre fonti

L'entità del QE annunciato oggi dalla Bce, di 20 miliardi di euro al mese a partire da novembre, è stata inferiore alle stime. In alcuni casi si arrivava anche a pronosticare oltre 40 mld mensili. (Yahoo Finanza)

Le parole del presidente della Bce (Corriere della Sera)

Bce, taglia il tasso sui depositi e apre a ripresa degli acquisti dei titoli (Radio Cina Internazionale)

Premi per ascoltare l'articolo! A seguito del meeting odierno della BCE, Tim Graf, responsabile macro strategy per l’area EMEA di State Street, ha così commentato: “Lungi dal prendere in considerazione le recenti opinioni di alcuni dei suoi colleghi del Consiglio Direttivo dalle idee più aggressive,… (lamiafinanza)

Restano invece invariati il tasso di rifinanziamento allo 0% e quello marginale allo 0,25%. Il Consiglio direttivo della Bce ha tagliato il tasso sui depositi di 10 punti base portandolo da -0,40% a -0,50%. (Metro)

Al solito, Mario Draghi vola alto. Rileggo il comunicato Bce. (Italia Oggi)