Com'è formato il Parlamento italiano: riassunto

Com'è formato il Parlamento italiano: riassunto
Studenti.it INTERNO

Inoltre il parlamento accorda la fiducia al governo che senza questa fiducia è costretto a dimettersi.

Altre funzioni del parlamento sono le inchieste parlamentari e la funzione di controllo nei confronti del governo e dei ministri

PARLAMENTO ITALIANO: FUNZIONI. La funzione più importante del Parlamento è la Funzione legislativa: le due camere svolgono questa funzione separatamente, e per l’approvazione di una legge è necessario il voto favorevole di ambedue le camere. (Studenti.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ricorda il Collegio dei questori di Montecitorio in una lettera inviata a tutti i deputati, allegando la delibera adottata dallo stesso Collegio nella riunione del 12 ottobre, nella quale sono state definite "le modalità per l'effettuazione dei controlli all'atto dell'accesso alle sedi" nonché "le procedure per l'applicazione" delle sanzioni nei casi di accesso alla Camera senza Green pass. (Adnkronos)

Manca solo la firma del presidente Mattarella. Le legge riguarda circa 4 milioni di giovani tra i 18 e i 25 anni (La Repubblica)

La verifica della certificazione verrà effettuata mediante l’utilizzo della App Verifica C19 con l’impiego di dispositivi digitali di proprietà del Senato della Repubblica” Lo annunciano in una nota congiunta i Senatori Questori Antonio De Poli, Laura Bottici e Paolo Arrigoni. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scioglimento di Forza Nuova tra elementi giuridici e numeri in Parlamento

Anche gli altri membri di Vicit Leo sono presenze costanti nelle istituzioni: la ginecologa Luisa Acanfora, moglie di Belli e cofondatrice dell’associazione, viene audita nel 2012 dalla Commissione sanità del Senato nell’ambito dell’indagine “Nascere sicuri”. (Domani)

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 20:47. Cosa fare,. ECONOMIA Green Pass a lavoro, a Genova si tratta per evitare il blocco. (ilmessaggero.it)

I fautori della messa al bando di Forza Nuova si dicono ottimisti soprattutto ora che la discussione al Senato e alla Camera è stata calendarizzata per mercoledi prossimo. E il pronunciamento della Corte di Cassazione che già nel 2012 ribadì la natura nazifascista di Forza Nuova. (Radio Popolare)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr