UniCredit, inizia era Orcel. L’impietoso confronto con Intesa e il nodo M&A: altro che Mps, per Ronaldo dei banchieri meglio giocare fuori casa?

Finanzaonline.com ECONOMIA

UniCredit ha guadagnato invece +10% in 12 mesi, crollando del 50% in cinque anni e dell’85% in 10 anni.

Il confronto con la rivale Intesa SanPaolo di Carlo Messina non lascia scampo.

Certo non si può dire che il titolo UniCredit abbia dato grandi soddisfazioni, pena anche -soprattutto – l’incertezza degli ultimi mesi dovuta al cambio di guardia.

Il target price a 12 mesi è di 9,86 euro, rispetto agli 8,51 euro dell’ultimo prezzo, con un trend potenziale di crescita pari a +15,9%

Negli ultimi 12 mesi, le quotazioni di Intesa SanPaolo sono balzate del 62%. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Per tutto questo tempo, Unicredit è stata per me una presenza costante, uno dei clienti chiave Permettono all’imprenditore capace di sviluppare un’idea e di costruire la sua azienda da zero, offrendo lavoro e opportunità ad altri. (Corriere della Sera)

Abbiamo bisogno di razionalizzare il nostro business, in modo da poter operare più velocemente e con maggior chiarezza e ottenere risultati positivi per tutti gli azionisti”, ha poi aggiunto il manager, spiegando che “saranno necessari importanti e improrogabili cambiamenti” Lo ha scritto, secondo quanto riporta MF, in una lettera rivolta al personale Andrea Orcel, neo Ad di UniCredit. (Il Cittadino on line)

Sarà presente in tutto ciò che facciamo, fondamentale per ogni decisione che prenderemo e cruciale in ogni scelta strategica che considereremo. "Dobbiamo aumentare il ritmo di digitalizzazione e di adozione di nuove tecnologie. (Finanza.com)

Fornito da Il Sole 24 Ore. «Sono incredibilmente orgoglioso di essere stato nominato ceo di UniCredit. Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». (Notizie - MSN Italia)

Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». Così il neo amministratore delegato dell’istituto di piazza Gae Aulenti, Andrea Orcel, in una lettera ai dipendenti del gruppo pubblicata sul sito dell'istituto. (Il Sole 24 ORE)

Adesso l’attenzione del mercato sarà focalizzata sulla strategia che Orcel vorrà intraprendere per la crescita della banca di piazza Gae Aulenti. La strategia di crescita in Italia, secondo il quotidiano, potrebbe passare attraverso un’operazione straordinaria. (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr