Assegno unico figli dal 1 luglio: attenzione all’ISEE

Assegno unico figli dal 1 luglio: attenzione all’ISEE
Approfondimenti:
Scuolainforma INTERNO

Ma l’ISEE richiesto per la determinazione dell’importo, potrebbe essere uno svantaggio per le famiglie che convivono con altri parenti, come i nonni pensionati.

Per cui, se il vostro nucleo familiare convivente è numeroso e con più redditi, sappiate che l’importo dell’assegno unico potrebbe essere più basso

Assegno unico per le famiglie. Rispetto agli assegni familiari in busta paga, il calcolo dell’assegno unico per i figli cambia. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

A differenza dell’assegno unico universale che partirà l’anno prossimo, e che sarà rivolto ai figli con età compresa tra i 7 mesi della gestazione fino ai 21 anni (se ancora a carico), l’assegno ponte è rivolto soltanto alle famiglie con figli tra 0 e 18 anni. (Sky Tg24 )

Assegno unico figli disabili: a chi spetta. L’Assegno unico spetterà a tutte le tipologie di famiglie:. ai lavoratori dipendenti , pubblici e privati;. , pubblici e privati; ai lavoratori autonomi , i liberi professionisti;. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ma a quale situazione reddituale bisogna guardare e, soprattutto, quali sono le voci da cui dipende l’importo dell’assegno unico? Assegno unico alle famiglie: quali redditi e patrimoni ne riducono l’importo. (Money.it)

Assegno temporaneo per i figli minori al via il 1° luglio

Ecco il testo della misura transitoria, che durerà fino al 31 dicembre 2021. Cambia l'assegno per i figli e diventa «Assegno unico per i figli» (qui l'articolo completo). (Corriere della Sera)

In Gazzetta Ufficiale, con il decreto legge istitutivo sono state pubblicate le tabelle con gli importi spettanti alla famiglie. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

L’erogazione dell’assegno avviene mediante accredito su IBAN del richiedente oppure mediante bonifico domiciliato Sulla Gazzetta Ufficiale n. 135 dell’8 giugno 2021, è stato pubblicato il decreto-legge n. (Terre Marsicane)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr