Contributi sport Abruzzo, finanziate oltre 1.300 richieste

Abruzzonews ECONOMIA

La misura – aggiunge Liris – si inserisce nel quadro più ampio della strategia di sostegno e rilancio del sistema sport regionale.

Le domande pervenute sono state in totale 1.354, di cui 1.288 ammissibili e già in fase di liquidazione a seguito delle verifiche e 46 in fase di istruttoria.

Il plafond complessivo a disposizione è di 1,5 milioni di euro e consente di soddisfare tutte le richieste.

Lo sport come primo ammortizzatore sociale e psicologico, soprattutto in questo frangente così critico

Il bando si è concluso lo scorso 4 febbraio e in tempi rapidi, appena 50 giorni, si è arrivati all’erogazione dei contributi. (Abruzzonews)

Su altre testate

Per beneficiare del contributo occorre presentare. apposita domanda. compilando il modulo che trovate sul. portale “Fatture e corrispettivi”. del sito dell’Agenzia delle Entrate (. ). entro e non oltre il 28 maggio 2021. (RovigoOggi.it)

Sono quasi 1.300, per un totale di 1,3 mln di euro, le richieste di contributo a fondo perduto che saranno finanziate a favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche abruzzesi. Il bando si è concluso lo scorso 4 febbraio e in tempi rapidi, appena 50 giorni, si è arrivati all'erogazione dei contributi. (SanSalvo.net)

Il contributo potrà essere erogato tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente intestato al beneficiario o, in alternativa, a scelta irrevocabile del contribuente, come credito d'imposta, da utilizzare esclusivamente in compensazione con F24. (AteneoWeb)

Le ricevute di cui al punto precedente sono messe a disposizione del soggetto che ha trasmesso l’Istanza nella sezione “Ricevute” della propria area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate (“la mia scrivania”) e nella sezione “Contributo a fondo perduto – Invii effettuati” del portale “Fatture e Corrispettivi”. (La Voce)

Terminato l’esame delle domande da parte della Commissione, entro qualche giorno i richiedenti ammessi riceveranno il contributo tramite bonifico. Una promessa mantenuta per cui abbiamo destinati importanti fondi comunali per non lasciare indietro nessuno” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gli enti esclusi dal fondo perduto del decreto Sostegni. Come anticipato, per espressa previsione normativa, non sono ammessi al contributo in commento gli enti pubblici, di cui all’art Oltre la suddetta condizione è richiesto altresì il rispetto di almeno uno tra i due seguenti ulteriori requisiti:. (InvestireOggi.it)