Il Papa invoca ancora una volta la pace in Terrasanta

Il Papa invoca ancora una volta la pace in Terrasanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Papa Francesco, nei saluti dopo l’Angelus, torna ad invocare la pace per il Medio Oriente, l’Ucraina e tutte le guerre dimenticate che devastano il Pianeta (tra questi i massacri in Burkina Faso). Il suo appello affinché non si fermino i negoziati per il cessate il fuoco a Gaza. Gerusalemme, la città santa, sia luogo di incontro tra le religioni. Parlando della martoriata popolazione ucraina, il Pontefice ricorda che «Dio non rimane indifferente alla sua sofferenza». (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri giornali

"Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina, Israele che rischia di allargarsi ad altre citta' palestinesi. Faccio appello affinche' non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco. (Il Mattino di Padova)

Di Redazione Città del Vaticano , mercoledì, 28. agosto, 2024 12:00 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

Il Papa: a Gerusalemme nessuno tocchi lo status quo dei luoghi santi

Faccio appello affinché non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco. «Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina, Israele che rischia di allargarsi ad altre città palestinesi. (Open)

"Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto fra Palestina e Israele, che rischia di... Papa Francesco è tornato a invocare la pace in Medio Oriente, durante l'Angelus. (Virgilio)

Il Papa torna con forza a chiedere pace per la Terra Santa. Lo fa al termine della consueta preghiera domenicale di mezzogiorno, l'Angelus, pronunciato ieri dal balcone dell'appartamento papale affacciato su piazza San Pietro. (Avvenire)