Chiellini che afferra Saka per la maglia: perché la scena di Euro 2020 è diventata un meme

Chiellini che afferra Saka per la maglia: perché la scena di Euro 2020 è diventata un meme
Tech Fanpage SPORT

Perché l'immagine è diventata un meme. Che il fallo su Saka avrebbe generato polemiche era chiaro fin dal fischio dell'arbitro, ma a trasformare il gesto in materiale da rielaborare assolutamente sono stati numerosi elementi.

La platealità del gesto, la risoluzione impietosa delle fotocamere che l’hanno immortalato e la sua importanza nell’economia del torneo hanno reso impossibile non ricamarci sopra. (Tech Fanpage)

Su altre testate

L’opera è stata realizzata nel quartiere romano di Monti. “God save Chiellini” recita la scritta. (Il Messaggero)

Per celebrare l’Italia campione d’Europa, un tifoso azzurro ha deciso di tatuarsi uno dei momenti topici della finalissima contro l’Inghilterra. Chiellini, un tifoso azzurro ha deciso di celebrare l’Italia campione d’Europa in un modo molto particolare: ecco cosa ha fatto. (Il Veggente)

Non solo Chiesa, a Roma spunta il murale 'God save Chiellini'! L'autore: 'Fischi al nostro inno, parlano di fair play' FOTO

La strattonata di capitan Chiellini ai danni dell’inglese Bukayo Saka durante la finale di Euro 2020 non è solo diventata un meme, ma anche un’opera di street art. Il murale si trova in via dei Capocci, nel cuore di Roma. (Open)

Lo juventino è stato ritratto dall’artista Harry Greb con la coppa di Euro 2020 in mano, la maglia azzurra e una bandiera tricolore con la scritta "Il calcio è il nostro gioco". Si piccano di essere modelli di fair play in campo e fuori di politically correct e poi sommergono di insulti razzisti i giocatori che hanno sbagliato i rigori» (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr