Meteo: ECCO la novità di FEBBRAIO. Gelo e NEVE colpiranno l'ITALIA, sarà un MESE di FREDDO intenso

Meteo Puglia INTERNO

Meteo: ECCO la novità di FEBBRAIO. Gelo e NEVE colpiranno l'ITALIA, sarà un MESE di FREDDO intenso. Ecco perchè Siamo ormai agli sgoccioli di gennaio e dobbiamo ammettere che il mese in questione non si è comportato proprio male rispetto a quello che dovrebbe essere il clima di questa parte di stagione invernale. A parte un inizio meno freddo, sin da dopo l'Epifania, abbiamo comunque avuto una risposta dinamica sempre in crescendo delle manovre configurative sul nord emisfero. (Meteo Puglia)

Su altri media

I principali centri di calcolo tra cui Ecmwf, elaborato nel nuovo centro di Bologna, questa sera confermano l'arrivo di una forte ondata di freddo con aria di estrazione polare-continentale. Inizialmente la provenienza è squisitamente artica ma con il passare delle ore successive all'irruzione assumerà una direttrice più classica attribuita al vento di BURANO o BURIAN. (Meteo Puglia)

C’è chi ha scritto che ai primi di febbraio arriverà l’Alta Pressione, invece molto probabilmente sarà costretto a rimangiarsi la previsione. Modelli previsionali scatenati. Anzi, sarebbe meglio scrivere “Inverno scatenato”. (Meteo Giornale)

Meteo FEBBRAIO: IMPROVVISA frenata ZONALE, il VORTICE polare si SPACCA sull'Italia. ADESSO è davvero gelo e NEVE con il BURIAN siberiano. Le DATE (Meteo Puglia)

HAI DELLE di tua proprietà del meteo che fa? Inviale attraverso WhatsApp cliccando qui https://wa. (Meteo Giornale)

Si conferma una fine di gennaio all'insegna del freddo su gran parte della nostra Penisola, con il maltempo che frequenterà ancora le regioni meridionali e del medio versante adriatico, dove tra sabato e domenica potrebbe nevicare anche a bassa quota. (MeteoLive.it)

Stampa (Salernonotizie.it)