Settembre caldissimo in gran parte dell’Europa: anomalie e conseguenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mese di settembre 2024 si chiude con un’anomalia climatica impressionante per gran parte dell’Europa centro-orientale. Le temperature hanno registrato valori superiori alla media di ben 4-6 °C su un’area molto vasta del continente, con effetti evidenti non solo sull’aspetto termico, ma anche sugli eventi meteorologici estremi che hanno interessato diversi paesi. Le anomalie termiche In gran parte dell’Europa centrale e orientale, il mese di settembre è stato eccezionalmente caldo. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Mattarella all'Unhcr: apprezzamento e sostegno, siete cruciali Roma, 1 ott. Il sostegno e l'apprezzamento all'agenzia è elevatissimo e assolutamente pieno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Polizia di Stato, a seguito di articolate e complesse investigazioni coordinate dalla D.D.A. di Lecce, protrattesi per più tempo ed in coordinamento con la Procura dei Minori di Taranto, ha arrestato un 17enne, residente a Taranto, di nazionalità tunisina, ritenuto presunto responsabile del reato di addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale. (Tarantini Time Quotidiano)
GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Con grande afflizione si è assistito alla scelta della Federazione russa di riportare, con l’aggressione all’indipendenza dell’Ucraina, la guerra nel cuore dell’Europa, con conseguenze severe sul terreno della cooperazione scientifica. (OglioPoNews)
Per questo il sostegno all'Agenzia, l'apprezzamento per quello che fa è elevatissimo e, per quanto mi riguarda, è assolutamente pieno". (ilmessaggero.it)
"Il Cern è un grande successo per l'Europa e per i suoi partner in termini di eccellenza e competitività, è un sistema di valore", ha aggiunto. (L'Eco di Bergamo)
Leggi tutta la notizia Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha visitato oggi la sede dell'UNHCR, l'Agenzia ONU per i Rifugiati a Ginevra. (Virgilio)