Autocertificazione, prepariamoci: arriva la quarta versione. Gabrielli: “Ironie ma necessario se cambiano le regole”

ComoZero INTERNO

Prepariamoci.

Ha detto Gabrielli a Sky: “Sono state fatte ironie ma se cambiano le regole dobbiamo aggiornare il documento anche per fare chiarezza e rispondere alle molte domande dei cittadini”.

La pubblicazione, la scorsa notte, in Gazzetta Ufficiale di nuove disposizioni obbliga a una revisione del documento.

Il capo della Polizia, Franco Gabrielli, ai microfoni di SkyTg24, ha annunciato l’arrivo della quarta versione dell’autocertificazione necessaria per uscire di casa a causa dell’emergenza Coronavirus. (ComoZero)

Se ne è parlato anche su altre testate

CLICCA PER IL DECRETO LEGGE. Le attività didattiche al momento restano sospese sino al prossimo 3 aprile. Sono passati appena tre giorni dall’ultimo modulo di autocertificazione, ma con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la scorsa notte, di altre disposizioni, il testo per certificare gli spostamenti è stato nuovamente modificato. (La Tecnica della Scuola)

Lo potete scaricare e stampare qui: 2020_03_26Modulo per controllo 26 marzo 2020 Cuneo – Oggi, 26 marzo, è stato pubblicato un altro (il quarto negli ultimi 15 giorni) modulo per l’autocertificazione, necessario a tutti i cittadini che devono spostarsi sul territorio nazionale. (LaGuida.it)

Per approfondire leggi anche: Come stanno ... A fornirla è Hans Henri P. Kluge, direttore per l'Europa dell'Organizzazione mondiale della sanità, che cita l'Italia e lascia intendere che gli altri Paesi hanno ancora molto lavoro da fare. (Corriere di Rieti)

«Ci sono nuove disposizione e dobbiamo agiornare il testo, anche per intercettare i quesiti che arrivano dai cittadini», ha dichiatato a SkyTG24. (TV Sette Benevento)

Il video, condiviso sui social, è diventato virale e lascia l’amaro in bocca: La coppia si era recata in banca per riscuotere la pensione dell’anziana, ma il denaro non erano ancora arrivato. (Meteo Web)

“Colpire i furbi ma aiutare le persone che hanno bisogno e che magari la non perfetta comprensione delle disposizioni rende in una condizione non corretta”. Roma - Il capo della polizia Gabrielli anticipa le modifiche in arrivo - Controllati 2,5 milioni di persone, 110mila infrazioni. (Tuscia Web)