Tesla rimossa dall'indice S&P 500 Esg

Milano Finanza ECONOMIA

Il flusso dei fondi ESG Il circolo che si lega a questi movimenti di denaro è certamente virtuoso: i fondi ESG destinano e destineranno capitali sempre più ingenti verso le aziende attente a temi ambientali e sociali, nel rispetto di una buona governance.

Il circolo virtuoso che si innesca, dunque, conferma l’efficacia degli investimenti ESG in generale, e di quelli condotti da Online SIM, in particolare. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vero problema è che ancora non sono molte le persone che guardano ai dati Scope 3, e che vi trovano errori e chiedono di migliorarli. I dati in generale possono ancora essere raccolti e le lacune o le incongruenze possono essere risolte. (Milano Finanza)

Poiché l’indice S&P 500 ESG è recente (risale al 2019), tanto quanto la sensibilità degli investitori nei confronti delle aziende che perseguono politiche di sostenibilità, Standard & Poor’s si riserva di tenere conto di valutazioni assunte in un periodo antecedente all’indice stesso. (la Repubblica)

Il che sollevò violente proteste di tutto il mondo “liberal” e ambientalista; ma nessuna di Elon Musk Wall Street amara: fuori dall’indice di sostenibilita’. Elon Musk, patron di Tesla, fra Steve Bannon e Donald Trump. (Vaielettrico.it)

Political attacks on me will escalate dramatically in coming months — Elon Musk (@elonmusk) May 18, 2022. https://twitter.com/elonmusk/status/1526961753619369987/photo/1. Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes. (Forbes Italia)

“Exxon – ha chiarito l’imprenditore sudafricano – è fra le prime dieci al mondo per ambiente, sociale e governance per l’S&P 500, mentre Tesla non è nella lista”. Non è certo un segreto che Musk veda le rappresentanze organizzate dei lavoratori come il fumo negli occhi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo stato delle trattative con Twitter. Ma ora sono diventati il partito delle divisioni e dell’odio, quindi non posso piu’ sostenerli e voterò repubblicano». (Open)