Serie C, l'Avellino cade in casa: è Padova-Alessandria la finale dei playoff

Tutto Napoli SPORT

Il Padova elimina l'Avellino ed è la prima finalista dei playoff promozione di Serie C.

Al termine dei primi 90’ è l’AlbinoLeffe a chiudere in vantaggio per 2-1 (di Gabbianelli e Gelli le reti orobiche, mentre di Arrighini il sigillo dei padroni di casa).

La seconda finalista è invece l'Alessandria che, dopo il successo per 2-1 dell’andata, batte l'AlbinoLeffe dopo i tempi supplementari.

Al ‘Partenio - Lombardi’ di Avellino la formazione allenata da Andrea Mandorlini si è imposta per 1-0 grazie al gol di Simone Della Latta al 28’. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Dal punto di vista dell'allenatore si passa a quello della società, che ha più volte, pubblicamente, lodato l'operato del mister, ma rinviato il discorso rinnovo. In scadenza c'è pure il direttore sportivo Salvatore Di Somma, particolarmente legato all'amministratore unico dell'IDC, Giovanni D'Agostino, per cui rappresenta una figura di riferimento, una sorta di mentore (Ottopagine)

Un’evocazione quasi profetica: «Ho espresso un’opinione e ho subito sentito il rumore dei nemici. E dove alla fine la spunta una squadra che alla fine merita il passaggio del turno. (Padova Goal)

Condividi. Queste le dichiarazioni di Moreno Longo dopo il passaggio del turno e la conquista della finale con il Padova: “Sicuramente l’abbiamo vinta con il cuore. Sapevamo benissimo che partita avremmo trovato, l’Albinoleffe è una squadra sorniona, che concede poco anche se abbiamo avuto diverse occasioni da gol. (Padova Goal)

Il Corriere dello Sport apre lo spazio dedicato alla Serie C con la semifinale più attesa, quella tra Avellino e Padova, che ieri ha promosso i biancoscudati all'atto conclusivo dei playoff: "Il Padova accede alla finale per la promozione in Serie B ma gli applausi del pubblico vanno a un Avellino generoso ma stanco, andato oltre alle aspettative, giunto alla prova decisiva per accedere alla finale, con scarsa lucidità e poche forze. (Tutto Lega Pro)

Ronaldo & C. adesso sono davvero ad un passo dalla cadetteria, dove avrebbero già meritato di approdare al termine del campionato, penalizzati solo da un regolamento assurdo per quanto riguarda la differenza-reti negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti”: questo l’incipit dell’analisi di Avellino-Padova fatta sulle colonne de “Il Mattino di Padova”. (Padova Goal)

Invece Braglia, nel post-gara, ha parlato di futuro, di una base solida dove costruire la prossima stagione. E il principale artefice di tutto questo si chiama Piero Braglia. (TuttoAvellino.it)