Yahoo Answers chiude: addio allo storico servizio di domande e risposte

Tempo addietro, ai primordi del web 2.0, c’era un modo per eccellenza per sapere le cose su Internet: Yahoo Answers.

Condividi l'articolo. . . . . Avete mai posto una domanda su Yahoo Answers?

E voi, che ricordi avete legati a Yahoo Answers?

Yahoo Answers è stato lanciato nel 2005 per sostituire un precedente servizio Q&A (Question & Answer), Ask Yahoo!, messo fuori utilizzo già nel 2006.

Oggi il servizio non è nemmeno lontanamente sfruttato quanto lo era dieci o quindici anni fa e forse anche per questo motivo ne è prevista la chiusura. (LaScimmiaPensa.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Purtroppo il momento è arrivato: Yahoo Answers chiuderà il 4 maggio. Yahoo Answers, come prevedibile, ha subito le scarse statistiche di utilizzo. (TuttoTech.net)

La chiusura ufficiale di Yahoo Answers è prevista per il prossimo 4 maggio, nonostante l’annuncio abbia scatenato molte proteste da parte degli utenti più affenzionati. Poco era rimasto ormai della funzione principale, anche perchè ormai chi cerca risposte alle proprie curiosità le trova altrove (Ultim'ora News)

Dopo un'attività di ben 16 anni, il sito ha visto un graduale declino di utilizzo degli utenti, principalmente dovuto alla nascita di nuovi e più efficaci motori di ricerca online, quali Google, Quora e altri. (Sputnik Italia)

Dal 4 maggio chiude Yahoo! Answers rimuoverà anche tutto l’archivio di domande e risposte (Corriere Nazionale)

Di tutto questo ne parliamo oggi a Il Tech delle Cinque: potete ascoltare l’episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate seguire. (Smartworld)

Sì, perché il sito di Yahoo Answers chiude per sempre i battenti. Dal quattro maggio duemilaeventuno la risposta a questa domanda non la troverete più su Yahoo Answers. (The Millennial)