Chi era Floriano Garofalo il fratello di Lea nella realtà: storia vera

Chi era Floriano Garofalo il fratello di Lea nella realtà: storia vera
Amalfi Notizie CULTURA E SPETTACOLO

Floriano Garofalo: storia vera. Floriano Garofalo è morto in un agguato l’8 giugno del 2005 nella frazione Pagliarelle.

Anche Floriano Garofalo non ha saputo aiutare la sorella quando ha chiesto il suo aiuto

Floriano Garofalo era il fratello di Lea la donna che ha lottato contro la ndrangheta pagando con la vita.

All’età di 16 anni conosce Carlo, un uomo malavitoso di cui si innamora, poco dopo Lea scopre di aspettare un bambino e dopo 9 mesi da alla luce sua figlia Denise. (Amalfi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lea Garofalo maturò anche la decisione di lasciare il compagno violento dopo il suo arresto, avvenuto nel 1996 Chi è Marisa Garofalo? (Il Sussidiario.net)

Il territorio monzese anche quest’anno ha deciso di onorare la memoria di Lea con un programma di iniziative che inizieranno nella giornata di oggi, giorno dell’anniversario della sua uccisione, dodici anni fa, per mano dell ‘Ndrangheta. (MBnews)

Tempo di lettura 3 Minuti. VANESSA Scalera lascia i panni di Imma Tataranni per indossare quelli di Lea Garofalo, e questa sera, martedì 23 novembre, alle 21.25 su Rai1, sarà protagonista del film tv di Mario Tullio Giordana “Lea”. (Quotidiano del Sud)

Lea Garofalo, dodici anni fa il femminicidio che sconvolse l'Italia

Reazioni. Nesci: "Esempio di amore per la legalità". "Dodici anni fa scompariva Lea Garofalo, testimone di giustizia che pagò con la vita il suo desiderio di libertà dalla 'Ndrangheta. Magorno: "Suo coraggio è erdità preziosa". (Il Lametino)

Lea Garofalo è stata una collaboratrice di giustizia e vittima della ‘Ndrangheta, torturata e bruciata da suo marito e il fratello. Durante il programma di protezione Lea Garofalo venne trasferita insieme alla figlia Denise, a Campobasso. (Ck12 Giornale)

Ma per tre lunghi anni il corpo di Lea Garofalo non viene trovato. Sono passati esattamente dodici anni da quella sera del 24 novembre 2009 in cui il cuore di Lea Garofalo ha smesso di battere. (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr