Si allarga il focolaio all'ospedale di comunità di Adria

Si allarga il focolaio all'ospedale di comunità di Adria
RovigoInDiretta.it SALUTE

36 nuove guarigioni portano a 15.727 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 7.40%.

Dopo le quattro positività delle 24 ore precedenti, all'ospedale di comunità di Adria ne è emersa, il giorno successivo, una quinta.

Da inizio epidemia sono stati eseguiti 980.064 test rapidi e tamponi. (RovigoInDiretta.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo quindi messo in sicurezza le strutture e ora stiamo seguendo la scadenza dei sei mesi per le somministrazioni delle terze dosi Per novembre abbiamo messo a disposizione 10.865 posti per terze dosi e di questi, 6.284 sono stati prenotati e ne rimangono disponibili fino a fine mese 4.581. (Il Gazzettino)

Di fatto, un piccolo focolaio che ha visto le prime quattro persone trovate positive subito spostate nell'ospedale di comunità Covid a Trecenta, con l'ulteriore persona positiva che dovrebbe raggiungerli a breve. (Il Gazzettino)

Per tutte le informazioni https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID. Nella giornata di lunedì sono stati eseguiti 1.414 tamponi tra antigenici e molecolari. Nella giornata del 1 novembre sono state somministrate 301 dosi (RovigoOggi.it)

I contagi salgono, 3 pazienti in Intensiva

Dieci sono ricoverati in Area Medica Covid a Trecenta; cinque in Ospedale di Comunità Covid al San Luca; tre nel reparto di terapia intensiva Covid sempre nell’ospedale di Trecenta. Percentuali delle persone vaccinate rispetto alla popolazione assistita: con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 80,5% (Il Resto del Carlino)

L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 2,44%. La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 7.12%. (RovigoInDiretta.it)

Ventidue di questi si trovano ricoverati nell’ospedale Covid di Trecenta: tre nel reparto di terapia intensiva Covid, tredici in area medica Covid e sei in ospedale di comunità Covid Viene segnalato anche un nuovo decesso, una persona residente fuori provincia che si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva Covid a Trecenta. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr