Automotive, la Commissione europea annuncia un Piano d'azione per promuovere la competitività e sostenere la transizione verso la decarbonizzazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Innovation Post ECONOMIA

Affrontare le sfide critiche del settore e a garantirne il successo come importante motore dell’economia europea: è questo l’obiettivo del Piano d’azione per l’automotive annunciato dalla Commissione europea. Il Piano d’azione sarà frutto di un lavoro collaborativo tra la Commissione e gli stakeholder dell’industria automobilistica europea iniziato nella giornata del 30 gennaio con il primo dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica, che ha coinvolto i principali leader dell’industria europea, le parti sociali e gli stakeholder. (Innovation Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto indica la Commissione europea nella comunicazione sulla “bussola per la competitività” presentata oggi. (Il Messaggero - Motori)

Milano, 30 gen. – La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha convocato i principali rappresentanti del settore automotive europeo per il lancio del Dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica europea che ha come obiettivo la presentazione di un piano di azione il prossimo 5 marzo. (Agenzia askanews)

La Commissione Europea, sotto la guida della presidente Ursula von der Leyen, ha intrapreso un'iniziativa di fondamentale importanza per il domani dell'industria automobilistica continentale: un dialogo strategico inclusivo e collaborativo. (Virgilio)

Si sono seduti intorno al tavolo del Dialogo strategico per il futuro dell'industria automotive in 22. Rappresentanti delle istituzioni, costruttori di auto, produttori della componentistica, rappresentanti dei lavoratori, tutti a colloquio per avviare il confronto con la politica europea, presieduta da Ursula von der Leyen. (Auto.it)

Il 5 marzo 2025 segnerà un momento decisivo per l’industria automobilistica europea. In questa data, la Commissione Europea presenterà un nuovo piano d’azione per rivedere le normative sulle emissioni dei veicoli e i tempi della transizione ecologica. (Automoto.it)

La Presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha convocato i principali leader del settore europeo, i partner sociali e gli stakeholder per il lancio del Dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica europea. (Energia Oltre)