Giro di Svizzera 2021, trionfo per Mathieu van der Poel! Stefan Küng conserva la maglia per 1″

Giro di Svizzera 2021, trionfo per Mathieu van der Poel! Stefan Küng conserva la maglia per 1″
SpazioCiclismo SPORT

I due si studiano in vista del traguardo rischiando di far rientrare gli immediati inseguitori, ma la tattica di van der Poel è ineccepibile con una lunghissima volata che gli consente di domare facilmente il tedesco.

A 3600 metri dal traguardo van der Poel attacca deciso sull’asfalto bagnatissimo che costa una caduta in curva a Rui Costa, ma Fuglsang va a chiudere.

Risultato Tappa 2 Giro di Svizzera 2021. (SpazioCiclismo)

Su altri media

“Questa cronometro mi rende davvero felice, perché dimostra che il lavoro fatto durante il ritiro in quota in Sierra Nevada sta già dando i suoi frutti – ha dichiarato il 30enne – Ottenere un podio in una corsa WorldTour è il tipo di risultato che ti dà molta fiducia, e il fatto che sia arrivato il primo giorno di gara è di buon auspicio per il resto della settimana. (SpazioCiclismo)

Il corridore della Groupama FDJ coglie il terzo successo stagionale imponendosi con il crono di 12′ netti alla velocità media di 54 km/h. Gli elvetici trovano una super doppietta nella cronometro inaugurale, completamente pianeggiante, di 10,9 chilometri con partenza ed arrivo in quel di Frauenfeld. (OA Sport)

«Il percorso e la pioggia mi hanno ricordato le Classiche - ha detto Van der Poel dopo le premiazioni -. Nella frazione di oggi ad inseguire il successo è stato soprattutto il campione del mondo Alaphilippe, poi però Van der Poel ha cambiato marcia sotto la pioggia a 3,5 chilometri dal traguardo (TUTTOBICIWEB.it)

LIVE Giro di Svizzera 2021, tappa di oggi in DIRETTA: Bohli e Imhof all'attacco. Van der Poel scatenato in gruppo

Giro di Svizzera 2021, Stefan Küng conserva la maglia gialla: “Un secondo non è un grande margine ma domani non dovrebbe essere difficile seguire i migliori”. Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. (SpazioCiclismo)

Partita dalle cascate del Reno, la tappa di 173km è stata caratterizzata da una fuga iniziale, il cui ultimo sopravvissuto, Claudio Imhof, è stato ripreso a 8km dal traguardo, ma soprattutto da tanta pioggia. (RSI.ch Informazione)

ioggia sulla corsa mentre si sta approcciando la discesa che condurrà al GPM di seconda categoria di Oberricken. 14.00 Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della seconda tappa del Giro di Svizzera 2021. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr