Quanti sono in Italia i lavoratori non vaccinati

Quanti sono in Italia i lavoratori non vaccinati
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Continua discesa casi e ricoveri. Continua la discesa in Italia dei nuovi casi di contagio Covid (-13,5,%), dei ricoveri in area medica (-10,2%) e delle terapie intensive (-14,5%)

Viceversa, la media mobile a 7 giorni dei nuovi vaccinati, dai quasi 172 mila del 12 agosto è progressivamente calata fino a quota 54 mila il 10 ottobre.

I modesti risultati ottenuti con la progressiva espansione del green pass e il rischio caos tamponi invitano a valutare l’introduzione dell’obbligo vaccinale. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Intanto dallo scorso primo ottobreè partita la Campagna Vaccinale Antinfluenzale in provincia di Avellino, in collaborazione con l'Ordine dei Medici di Avellino. Le alternative sono due: o il vaccino anti Covid e quello antinfluenzale vengono somministrati lo stesso giorno. (Ottopagine)

I ricercatori della Yale University avevano condotto lo studio nel luglio 2020, quasi sei mesi prima che il primo vaccino COVID-19 ricevesse l’autorizzazione per l’uso di emergenza. (Come Don Chisciotte)

I ricoveri dei non vaccinati sono costati 69 milioni di euro L'immunizzazione ha salvato 30mila vite. (La Repubblica)

Lotta al covid, un open day vaccinale per le future mamme: "Raccomandato dopo la 12esima settimana"

A cura di Ida Artiaco. Tuttavia, negli ultimi sette giorni, nonostante l'avvicinarsi delle nuove regole sul Green pass a lavoro, è sceso ancora il numero di somministrazioni (1.040.938), con una media di circa 152mila somministrazioni al giorno (Fanpage.it)

I modesti risultati ottenuti con la progressiva espansione del green pass e il rischio caos tamponi invitano a valutare l’introduzione dell’obbligo vaccinale. Mancheranno 80mila conducenti. Il green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno. (Gazzetta del Sud)

In assenza di indicazioni particolari la vaccinazione è pertanto raccomandata dopo la 12esima settimana. La vaccinazione non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere, tramite il latte, anticorpi contro Sars-CoV-2 (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr