Il trucco di WhatsApp per liberare facilmente la memoria del telefono

Le novità in arrivo invece promettono un controllo maggiore sul materiale da cancellare; sono state intercettate dalla comunità di WABetaInfo, che ha messo le mani su una delle versioni preliminari dell'app ricavandone una schermata che descrive in modo abbastanza accurato il funzionamento.

Al momento la voce Utilizzo archiviazione presente nel menù si limita a fornire uno spaccato della quantità di spazio occupato sul telefono dalle varie conversazioni, e per ciascuna consente di liberare spazio sul telefono in maniera piuttosto rudimentale — selezionando in blocco tutte le foto, o tutti i video, tutti i messaggi audio e via dicendo. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Semplicemente, chi ha un telefono con la versione di Android sotto la 4.1 potrà continuare a usare WhatsApp, ma senza nessun aggiornamento, in particolare quelli di sicurezza. La versione di WhatsApp per Android non gira più sui dispositivi, smartphone e tablet, con il sistema operativo non aggiornato. (Fidelity News)

Come attivare tema scuro WhatsApp su Mac. Aprire l’app di WhatsApp. Cliccare sui tre puntini posti in alto a sinistra. Il tema dark utilizzerà una tonalità di grigio molto scura, con alcuni richiami al classico verde da sempre iconico per l’app. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

WhatsApp, gli smartphone che non supporteranno più la app (Di giovedì 27 agosto 2020) La prossima versione di WhatsApp non sarà compatibile con diversi smartphone iOS e Android ormai datati. In genere le informazioni essenziali per verificare che le nuove versioni di WhatsApp funzionino riguardano i sistemi operativi più che il modello di smartphone. (Zazoom Blog)

La prossima versione di WhatsApp non sarà compatibile con diversi smartphone iOS e Android ormai datati. In genere le informazioni essenziali per verificare che le nuove versioni di WhatsApp funzionino riguardano i sistemi operativi più che il modello di smartphone. (BlogLive.it)

Disattivare la conferma di lettura. La prima soluzione e anche la più banale è quella di accedere alle “Impostazioni” di WhatsApp. In alcuni frangenti può capitare di voler ascoltare i messaggi vocali “senza visualizzare“, come si dice in gergo. (Wired.it)

La nuova versione beta di WhatsApp porta in campo una nuova interfaccia grafica per le chiamate, nuove feature per gli stickers animati e una nuova suoneria per le chiamate vocali di gruppo. WhatsApp punta a migliorare le chiamate sull’app. (FocusTECH)