Se la pediatra può contagiarti: rischio tbc, 3500 bimbi richiamati a Trieste

ReggioNotizie SALUTE

I vertici ospedalieri hanno deciso di richiamare, in via precauzionale, 3.490 bambini (600 dei quali sotto un anno di età) sottoposti a varie vaccinazioni. Le probabilità che qualcuno dei bambini abbia contratto la tubercolosi sono comunque molto basse ... (ReggioNotizie)

Ne parlano anche altri media

A Trieste scatta l'allarme tubercolosi: un bambino è stato contagiato dopo essere entrato in contatto con un medico addetto alle vaccinazione, scopertosi infettato. (LANOTIZIAgiornale.it)

A due settimane esatte di distanza dalla notizia relativa alla contrazione della tubercolosi da parte di una pediatra di Trieste (in realtà già in corso da oltre un anno, ma ampiamente trascurata) e della rapida corsa in direzione di vaccini e misure ... (Intelligonews)

Nella struttura il bambino è stato sottoposto ai test e alle cure previste dal ... Bambino affetto dalla Tbc a Trieste. (Mondo TiVu)

Il piccolo è ora ricoverato nell'ospedale infantile Burlo Garofolo e - si apprende da fonti dello stesso ospedale - le sue condizioni non destano preoccupazioni. (PostGenovaOnline)

Un bambino è stato scoperto affetto dalla Tbc nel corso degli accertamenti avviati a Trieste dopo la scoperta della malattia in una pediatra addetta alle vaccinazioni in un Distretto sanitario della città. (MEDIC@LIVE Magazine)

10 OTT - Un ... Il bimbo è stato ricoverato all'ospedale Burlo Garofolo. (Quotidiano Sanità)