Twitch e Reddit in down, inaccessibili decine di siti: cosa è successo?

In tutto il mondo dalla mattinata di oggi si stanno registrando una serie di problematiche su moltissimi siti web che risultano essere fuori uso.

Sembrerebbe che Fastly, una delle principali CDN a livello mondiale, sia caduta probabilmente a causa di un’errata riconfigurazione

Provando a collegarsi ai vari siti web viene mostrata una generica pagina bianca con l’errore “connection failure”.

I malfunzionamenti hanno colpito anche Twitch, dove al momento risulta essere impossibile seguire le live o sfogliare i canali, e Reddit. (Money.it)

Su altri media

Attualmente sono segnati problemi ad Ashburn, Atlanta, Chicago, Los Angeles, ma anche ad Amsterdam, Dublino, Francoforte, Londra, Hong Kong, Tokyo e Singapore Lo stesso è per Reddit e per altri siti in tutto il mondo, come i siti del governo del Regno Unito. (Multiplayer.it)

Il downtime che ha colpito stamattina Twitch e Reddit non si è limitato soltanto a loro due, ma ha colpito decine di siti come CNN, The Verge, BBC, Financial Times, The Guardian e persino Amazon. Il colpevole è stato rapidamente individuato anche grazie a Twitter, che invece quasi per miracolo è risultato inalterato nelle sue funzionalità. (Spaziogames.it)

Articolo originale. Sembrava non potesse mai accadere, invece è successo: i tre big del web Twitch, Reddit e Github sono offline. Anche Reddit è down, offline, e le segnalazioni sono arrivate in massa negli ultimi minuti. (Tom's Hardware Italia)

Da Amazon Web Service non è ancora giunta alcuna comunicazione Tra i siti non accessibili figurano Reddit, Twitch, Pinterest, Spotify, Github, StackOverflow, Quora, Cnn, Bbc e New York Times. (Giornale di Sicilia)

I siti dei più importanti giornali del mondo sono improvvisamente andati fuori uso. Si tratta di un sistema per la distribuzione dei contenuti composta da server in tutto il mondo dislocati su diverse reti. (Corriere della Sera)

Anche noi, utilizzando la piattaforma Amazon, abbiamo improvvisamente notato enormi rallentamenti, che sfociavano in blocchi ed attese infinite Tantissimi siti internazionali, fra i quali Amazon, Twitch, Reddit e anche la piattaforma GitHub sono andati down nelle ultime ore. (Telefonino.net)