Elezioni 2022, Renzi: "Solo polo Iv-Calenda poteva indebolire Meloni"

Elezioni 2022, Renzi: Solo polo Iv-Calenda poteva indebolire Meloni
Adnkronos INTERNO

Il leader di Italia Viva: "Faremo loro vedere quanto è bello rischiare per un ideale, sognare un progetto comune". "Continuano a proporci alleanze, accordi, seggi: non concepiscono che si possa fare una battaglia seria, di libertà e di coraggio.

E solo questa soluzione sarebbe stata in grado di indebolire Meloni" ha detto il leader di Italia Viva in un'intervista al quotidiano 'Il Tirreno'.

Avrebbe preso molti voti, davvero molti voti, alla destra. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

E, tra l'altro, il caso vuole che porti il nome di Ettore Rosato, presidente di Italia Viva. Con l'accordo stretto dal Partito Democratico e la federazione tra Azione e +Europa, Renzi e i suoi correranno da soli alle elezioni del 25 settembre. (Fanpage.it)

Dal Nazareno però smentiscono: nessun diritto di tribuna è stato offerto a Renzi Matteo Renzi e Italia Viva correranno da soli alle elezioni del 25 settembre. (Open)

I sondaggi sorridono ad Italia Viva in Campania, un territorio che già alle ultime regionali tributo’ un ottimo risultato elettorale al partito di Matteo Renzi. (Agenda Politica)

Renzi: “In Toscana schiero i big contro il Pd. Letta-Calenda accozzaglia perdente”

L'ultima corsa di Renzi, si candida in 5 città per salvare Italia viva di Lorenzo De Cicco. (ansa). L'ex premier: "Ho rifiutato il diritto di tribuna del Pd". Reclutati in Toscana i ras delle preferenze di Iv (la Repubblica)

Sì, perchè correndo da sola Italia Viva deve arrivare al 3 per cento,la soglia minima del Rosatellum per entrare in Parlamento. Il leader di Italia Viva aggiunge: "La nostra campagna elettorale è una campagna di libertà, di dignità, di coerenza (Today.it)

Se poi i dem volessero fargliela pagare ed estromettere Italia Viva dalla giunta Giani, «eccomi, sono pronto». Senatore Renzi, Italia Viva correrà da sola o c'è ancora margine per un accordo al Pd? (Matteo Renzi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr