Elezioni 2022, Renzi: "Solo polo Iv-Calenda poteva indebolire Meloni"

Adnkronos INTERNO

Il leader di Italia Viva: "Faremo loro vedere quanto è bello rischiare per un ideale, sognare un progetto comune". "Continuano a proporci alleanze, accordi, seggi: non concepiscono che si possa fare una battaglia seria, di libertà e di coraggio.

E solo questa soluzione sarebbe stata in grado di indebolire Meloni" ha detto il leader di Italia Viva in un'intervista al quotidiano 'Il Tirreno'.

Avrebbe preso molti voti, davvero molti voti, alla destra. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Ma chi parla di "mossa del cavallo" del leader di Iv non intende, semplicemente, mettere una pietra sopra tutti i dissidi con Letta. E poi con un impegno a tappeto dello stesso Renzi, pronto a candidarsi in tutte le grandi città: Roma, Milano, Napoli, Torino oltre che naturalmente Firenze (La Sicilia)

Voci che sono arrivate all'orecchio dello stesso Renzi che, a chi glielo ha chiesto, ha replicato con decisione: "Un incontro con Berlusconi? E poi con un impegno a tappeto dello stesso Renzi, pronto a candidarsi in tutte le grandi città: Roma, Milano, Napoli, Torino oltre che naturalmente Firenze (Adnkronos)

“Noi supereremo tranquillamente la soglia. Lo afferma il leader di Italia Viva Matteo Renzi in un’intervista al quotidiano Il Tirreno. (Telemia)

«Non ho mai posto nessun veto a Matteo Renzi, ha detto che vuole correre da solo, se volesse cambiare idea sono pronto a incontrarlo e parlarci». Per Renzi, infatti, l'unico accordo possibile era quello con Calenda per il terzo polo, ma Azione e +Europa sono entrati nella coalizione del PD. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Renzi dice di puntare al 5%, ma – sondaggi alla mano – nelle intenzioni di voto Italia Viva non ci è neanche lontanamente vicino. Quante possibilità ci sono che Renzi entri in Parlamento correndo da solo Il leader di Italia Viva ha annunciato che il suo partito correrà da solo alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Fanpage.it)

Italia Viva scende in campo con i pezzi da 90 per le prossime elezioni politiche: all’appello di Matteo Renzi, in Campania, hanno subito risposto i vertici regionali del partito che si apprestano a candidarsi nei rispettivi collegi e circoscrizioni di tutta la Regione. (Agenda Politica)